Civitanovese (4-3-1-2): Monti, ; Smerilli, Alessandroni (1’ st Granollers), Mariani, Fazio; Perfetti, Visciano, Gesuè (17’ st Bangura); Rossini (17’ st Salvucci) ; Chornopyschuk ( 29’ st Russo), Ballon (35’ st Cordoba). A disp.: Lanari, Renzi, Marini R., Sabatel. All. Roberto Buratti.
Corridonia (4-4-2): Fall (18’ pt Pettinari; Volpe, Cento, Pistelli; Filicaro; Lami (29’ st Mopntecchiari), Cartechini, Cesca, Liberati (19’ pt Ribichini); Ogievba, Ventresini (49’ pt Boccolini). All. Massimo Ciocci.
Arbitro: Leonardo Salvatori della sezione di Macerata, coadiuvato da Stefano Allievi della sezione di S.Benedetto del Tronto e Stefano Principi di quella di Ancona.
Reti: 20’ pt Pistelli (aut.), 39’ st Ribichini.
Note: pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Alessandroni, Monti. Sperttatori circa 150 con una decina ospiti; calci d’angolo 8-0. Prima della gara sono stati ricordati gli scomparsi “Momç” Roberto Rogante e il giocatore Pasquale Bartolini. Recuperi: 4,3.
Civitanova M. – Doveva essere per la Civitanovese l’occasione buona per aggiungere tre utili punti in classifica, invece il Corridonia è riuscito a pareggiare quasi allo scadere dei 90’ quando ormai i padroni di casa erano convinti di portare a termine la gara con successo. Ovviamente al fischio di chiusura, i tifosi di casa riuniti nella tribuna laterale hanno inveito contro i rossoblu, che silenziosamente hanno raggiunto lo spogliatoio. Qualche cenno di cronaca. Al 15’ il portiere ospite in una mischia che si era creata dinanzi la sua porta è finito a terra e ed è stato necessario trasportarlo all’ospedale con la Croce Verde: si parla di lussazione di un braccio. La Civitanovese aveva iniziato la gara in modo baldanzoso collezionando una serie di calci d’angolo. Al 20’ in occasione del terzo corner battuto da Gesuè, mischia serratissima dinanzi la porta ospite e Pistelli nel tentativo di liberare faceva scivolare il pallone in rete. Il Corridonia cercva subito di reagire e al 35’ una punizione da circa 25 metri tirata da Ribichini era respinta dalla barriera. Al 44’ una bella occasione per i rossoblu con un tiro al volo di Chornopyschuk consentiva al giovane Pettinarsi di esibirsi in una bella deviazione.
Nella ripresa aveva la meglio la determinazione degli ospiti, con la civitanovese che ha continuato a smarrirsi nel fraseggio e al 39’ c’era il pareggio: punizione dal limite per un fallo subito da Ribichini e lo stesso utilizzava con un tiro teso che superava Monti. A quel punto tutta la Civitanovese si portava avanti nel tentativo di vincere una partita che si prevedeva facile.
Nel dopo partita, musi lunghi nel versante rossoblu. L’allenatore Roberto Buratti (nella foto) ammette che la squadra “ce l’ha messa tutta – ha commentato – per vincere. Poi in quella punizione finale la barriera si è aperta e il tiro ha avuto successo”.