Civitanovese (4-4-1-1): Monti; Salvucci (36’ st Renzi), Smerilli, Mariani (10’ st Alessandroni, Fazion; Balloni (25’ st Cordoba), Perfetti, Visciano, Bangoura (6è st Russo), Gesuè, Chornopyshchuk. A disp.: Lanari, Foresi, Rossini, Carissimi, Sabatel. All. Roberto Buratti.
Aurora Treia (4-4-2): Giustozzi; Fratini, Palazzetti, Mengoni, Cervigni; Gobbi (25’ st Kheder), Mengoni, Panichelli, Romagnoli (42’ st Lieshi); Raponi (44’ st De Maria), Di Francesco ( 25’ st Salvati). A disp.: Pulita, Verdicchio, Staffolani, Governatori, Prioglio. All. Paolo Passarini
Arbitro: Matteo Chiarotti della sezione di Macerata, coadiuvato da Giacomo Ielo della sezione di Pesaro e Aniello Sorrentino di quella di S.Benedetto del Tronto.
Reti: 3’ st Gobbi, 14’ st Raponi.
Note: leggera nebbia, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Buratti, Cervigni. Spettatori 250, con alcune decine ospiti. Calci d’angolo 3-4; recuperi: 3,5.
Civitanova Marche – Non ne va bene una alla Civitanovese che prende due pali ma altrettante reti, per cui l’uscita di scena dell’allenatore Roberto Buratti appare inevitabile. Eppure l’avvio di gara era stato favorevole ai rossoblu che al 5’ andavano in rete con Balloni, con un gran diagonale, ma l’azione era viziata da un fuorigioco. Poi un prolungati batti e ribatti al centro del campo fino al 41’ quando i padroni di casa potevano usufruire di una punizione, appena fuori l’area di rigore, per un fallo di Mengoni su Gesuè: al tiro Bangoura ma esito senza storia.
Avvio di ripresa con una serie di colpi di scena: 1’ padroni di cada vicini al gol, ma il tiro di Balloni era deviato dal portiere ospite sul palo. Nel rovesciamento di fronte, esattamente al 3’, vantaggio ospite: manovra veloce e cross centrale per Gobbi che non falliva la conclusione. Al 14’ il raddoppio dell’Aurora per merito di Raponi, che si faceva trovare al centro dell’area dei padroni di casa per una soluzione vincente. Al 19’ una grossa occasione per Russo, senza esito, e al 40’ tiro di Cordova che ancora una volta Giustozzi intercettava e si salvava con l’aiuto di un palo.
Alla fine della gara, come si intravvede nella foto, un lungo parlare dei giocatori della Civitanovese sotto la gradinata dei supporter di casa con espressioni di forte disapprovazione dei tifosi.
Conclusione del grigio pomeriggio con le dimissioni di Roberto Buratti. “Anche oggi siamo stati sfortunati. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. ma a questo punto è l’allenatore che paga per tutti e allora le mie dimissioni appaiono scontate. Auguro buona fortuna alla Società. ai giocatori e al tecnico che subentrerà”.
Meno male che c’è una bella notizia dalla formazione Under 19 che è andata a vincere per 1-2 in casa del Porto S.Elpidio, società che militata nel campionato di Eccellenza. Le reti sono state messe a segno da Luca Diamanti e Francesco Marcelli. La vetta della classifica è sempre più vicina.