VIS CIVITANOVA: A JESI DERBY AMARO (3-0)

La Vis Civitanova esce sconfitta nel derby contro la Jesina per 3-0. Le rossoblu non riescono ad ottenere punti ed emulare la prestazione della gara di ritorno di Coppa Italia, chiusa sul 2-2 al “Cardinaletti”. Nonostante un discreto primo tempo, la Vis Civitanova non è riuscita a trovare la via del gol mentre le leoncelle sono state più ciniche ed hanno tenuto meglio il campo nella ripresa. La gara è stata indirizzata quasi subito a favore delle biancorosse grazie al tap-in vincente di Valtolina, ex di turno. Le ragazze di mister Renzo Morreale tentano la reazione ma nella ripresa le padrone di casa escono alla distanza. Al 73’ Valtolina, ben imbeccata da Fontana, trova il raddoppio mentre al 75’ Comizzoli è protagonista sul penalty procurato da Crocioni. Infatti l’estremo difensore rossoblu ipnotizza dagli undici metri Zambonelli ma non può nulla all’85’ sul colpo di testa vincente di Crocioni da calcio d’angolo.
Sapevo delle difficoltà a cui sarei andato incontro in questa stagione – commenta mister Renzo Morreale – ma le ragazze devono sapere che io sono abituato a fare le cose seriamente e quindi pretendo da loro pure questo. Forse le ragazze non hanno capito l’importanza del campionato, ed i sacrifici della società, quindi le giocatrici devono assumersi le loro responsabilità e la società deve guardarsi intorno perchè abbiamo bisogno di maggiore qualità, visto che è un campionato molto difficile. Dopo Brixen mi sono assunto la responsabilità di una partita brutta, adesso le ragazze devono fare la stessa cosa”.
JESINA – VIS CIVITANOVA 3-0 (1-0 pt)
JESINA: C. Generali, A. Amaduzzi, M. Amaduzzi, Gambini (80’ Picchió), Gallina, Coscia (80’ Mosca), Crocioni, Fiorella (86’ Prosperi), Zambonelli, Fontana (86’ Stimilli), Valtolina (76’ Iacchini) A disp. Cantori, Latini, Oleucci, Verdini. All. Iencinella.
VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Langiotti, Gomez, Piscitelli (80’ Monzi), Eugeni (86’ Brutti), Costantini, Spinelli, Rastelli, Silvestrini (76’ Monterubbianesi), De Luca A disp. Raimondi, Ciccalé, Coccia. All. Morreale
Arbitro: Leone
Reti: 23′ e 73’ Valtolina, 85’ Crocioni
Note: Ammonite Costantini e Gomez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *