Civitanovese (3-4-1-2): Monti; Alessandroni, Smerilli, Ruggeri; Rossini (22’ st Antolini), Balloni, Visciano, Perfetti; Gesuè; Carissimi ( 18’ st Cordoba), Chornopyschuk. A disp.: Lanari, Mariani, Russo, Lepri, Foresi, R.Marini, Maggi. All.: Roberto Vagnoni.
Potenza Picena (4-3-3-): Natali; Foglia ( 19’ st Baldoncini), Dutto, Pepi, Fiorito ( 39’ st Fini); Vecchione (30’ st Nardacchione), Vahi; Storani, Antonacci ( 1’ st Abbrunzo), Perrella. A disp.: Faraci, De Angelis, Linardelli, Selita, Mbintè. All. Giuseppe Santoni.
Arbitro: Laura Mancini; assistenti: Laura Gasparini e Samuele Frapiccini, tutti della sezione di Macerata.
Reti: 25’ pt Rossini, 28’ pt Balloni.
Note: pomeriggio soleggiato. Al 34’ della ripresa acceso l’impianto di illuminazione. Ammoniti: Balloni, Storani, Vahi. Angoli 4-5. Spettatori 350 con alcune decine ospiti; recuperi: 2’ e 4’.
Civitanova M. – Torna il sorriso nella Civitanovese che mancava da sei partite e per il Potenza Picena solo qualche tentativo iniziale. Civitanovese invece subito in agguato e nel giro di tre minuti metteva al sicuro la vittoria. La prima rete al 25’ a seguito di una punizione dal limite di Chornopyschuk, Natali non tratteneva la debole conclusione e sulla ribattuta Rossini era bravo nel concludere in mischia. Seconda marcatura a conclusione di una bella azione dei padroni di casa che portavani Ballone al limite dell’area ospite e il suo destro era questa volta imprendibile. Rossoblu ormai padroni del campo, angolo di Balloni e su assist di Gesuè, Rossini questa volta non indovinava la conclusione. Nella ripresa molta più decisione da parte ospite e al 10’ c’era una ghiotta punizione dal limite tirata bene dal Abbrunzo, ma l’azione veniva fermata per un fuorigioco. Poi una serie di schermaglia al centro del campo, senza nessuna azione di rilievo.
Nel dopo partita, soddisfazione del tecnico di casa Roberto Vagnoni: “ci siamo preparati bene nel corso della settimana – ha ammesso con soddisfazione – e la prova positiva viene ad assumere quella che possiamo definire una guarigione delle incertezze manifestate e con molta umiltà cercheremo di proseguire su questa strada”.
Giuseppe Santoni, tecnico ospite, ritiene che la sua squadra non abbia saputo dare continuità al discreto avvio di gara. “Poi la squadra – ha ammesso – una volta subito il primo gol si è demoralizzata ed è arrivata la seconda rete. A quel punto non siamo riusciti a riaprire le sorti della gara e così siamo in cappati nella seconda sconfitta consecutiva”.
Giornata positiva anche per l’Under 19 che ad Ascoli ha superato il Monticelli per 4-2. Reti di: Malaccari, Sablone, Palermo e Graffei. La formazione di Marcantoni mantiene inalterata la sua posizione ai vertici della classifica.
Nella foto., la soddisfazione nello spogliatoio della Civitanovese.