Civitanovese (3-4-1-2): Monti; Smerilli, Alessandroni, Ruggeri; Balloni, Rossini (12’ st Marini), Visciano, Perfetti; Gesuè; Russo (36’ st Lepri), Chornopyschuk (18’ st Carissimi). A disp: Lanari, Antolini, Foresi, Salvucci, Maggi, Cordoba. All. Roberto Vagnoni.
Trodica (4-4-2): Zoldi; Mariani, Romagnoli, Marcaccio, Silla (26’ st Tassetti); Lasku (4’ st Bucchi), Vipera (4’ st Cardinali), Ciucci (32’ st Frontini), Badiali; Castellano, Altobello. A disp.: Renzi, Ciaramitaro, Berrettoni, Canuti, D’Alessandro. Allenatore: Martino Martinelli.
Arbitro: Lorenzo Carlo Ferroni della sezione di Fermo, con la collaborazione di Antony Cerca (Jesi) e Federico Sannucci (MC).
Reti: 44’ pt Chornopyschuk, 29’ st Russo.
Note: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Ciucci, Romagnoli, Alessandroni, Russo, Gesuè.
Spettatori 450, di cui una cinquantina ospiti. Al 40 st accesi i fari dello stadio. Angoli 1-1; recuperi 0’ e 4’.
Civitanova Marche – Meritato successo della Civitanovese contro un Trodica che ha concesso troppo ai padroni di casa nel centrocampo e alla fine la vittoria dei rossoblu è stata ampiamente meritata e comprensibile è stato l’entusiasmo finale dei tifosi, della squadra e del presidente Profili.
Inizia bene la Civitanovese che al 3’ si propone con l’ottimo Gesuè, ma la conclusione di testa di Rossini non ha esito. Al 30’ una punizione dal limite dei padroni di casa con Chornopyschuk per un fallo subito dallo stesso ad opera del centrale Romagnoli: tiro senza storia. Sul finale della prima frazione di gioco due episodi determinanti: al 43’ un palo preso da Castellano su una punizione da ottima posizione per un fallo di Alessandroni su Badiali e un minuto dopo, su una rapida ripartenza dei rossoblu, Chornopyschuk vinceva un contrasto e con un ottimo diagonale batteva Zoldi.
Il Trodica cerca ovviamente il pareggio e ci va vicino al 23’ con un affondo di Castellano, ma Monti in uscita aveva la meglio. Raddoppio interno al 29’: qualche incertezza degli ospiti su una rimessa laterale, Russo s’involava verso la porta di Zoldi e lo superava con bravura. La gara si concludeva praticamente con un tentativo ospite al 40’ con Altobello che da buona posizione non faceva centro.
Nel dopo partita, molto misurata la dichiarazione di Vagnoni. “ Vittoria importante – ha ammesso – per cui stiamo andando avanti partita per partita, e ancora una volta il nostro dominio nell’area avversaria non ha avuto gli esiti che speravo. Dobbiamo certamente migliorare”.
Il tecnico ospite, Martinelli, ammette francamente qualche indecisione della sua squadra “che assolutamente – ha detto – non mi è piaciuta, per le ingenuità compiute soprattutto negli episodi vincenti dei padroni di casa”.
Nella foto la festosa uscita dal campo dei Rossoblu-
In mattinata vistoso successo della Civitanovese Under 19 in casa dell’Atletico Centobuchi (0-5) con reti di Marconi, Mangiacapre, Sablone, Angeloni e un’autorete- “Una prestazione convincente dei miei ragazzi – ha commentato il tecnico Simone Marcantoni – e un’altra occasione per mettere alla prova giovanissimi come l’allievo Mangiacapre”. (v.d.s.)