CIVITANOVA C’È!

“Civitanova c’è. mi raccomando scrivi che ringrazio tutti per la gara di solidarietà che c’è stata.” A parlare è Sergio Torresi, l’uomo al quale la scorsa settimana qualcuno senza scrupoli ha portato via il girello che gli serviva per deambulare.
Una brutta storia che però ha avuto un bellissimo risvolto. In tanti hanno infatti contattato Sergio per offrire il proprio aiuto: dal signor Rossano che ha portato un girello a casa di Sergio al signor Stefano che ha contattato la nostra redazione esprimendo la volontà di ricomprare il presidio medico al signor Sergio. “Ho lavorato tanto in vita mia – ci dice Sergio – ma mi sono anche divertito. Mi piaceva il mio lavoro (era proprietario del bar La Romana”) quando Civitanova era un’altra città. Trascorrevo tutto il giorno in pasticceria con i miei familiari e il clima che si respirava era sereno. Ora le cose sono un po’ cambiate. Ma la Civitanova che piace a me è la Civitanova che nel mio caso ha dimostrato di essere una città generosa.
Il girello aveva soprattutto un valore affettivo, era di mio fratello che purtroppo ora non c’è più”.
Sergio vuol rivolgere un invito alle tante persone che si sono prodigate in questi giorni.
“Se è possibile – dice – fate una donazione all’Ant perché sono tante le persone che soffrono e che hanno bisogno di aiuto. Ringrazio tutti, Ringrazio tutti di cuore. Civitanova c’è. Mi raccomando scrivilo.”

Giulio Silenzi

Una risposta

  1. andrea ha detto:

    Gentile ed elegante Sergio.Forza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *