Futura 96: Bonifazi, Santarelli, Rosettani, Conte, Marozzi, Marzan, Murazzo, Capiato, Cingolani Riccardo, Cingolani Andrea, Gentile. A disp.: Mureni, Smerilli Andrea, Pelliccettti Gentili, Nepi, Galdi, Fellousa, Mennecozzi. All.: Stefano Cuccù.
Civitanovese: Monti, Smerilli Nicola, Ruggeri, Alessandroni, Visciano, Balloni (28’ st Mariani), Salvucci (13’ st Foresi, 37’ st Rossini), Perfetti, Chornopyschuk, Gesuè, Russo ( 26’ st Carissimi). AS disp.: Lanari, Antolini, Rossini, Marini, Maggi, Cordoba. All. Roberto Vagnoni.
Arbitro: Michele D’Ascanio della sezione di Ancona, con la collaborazione di: Hatidje Fetai di Macerata e Davide Giannoni di Pesaro.
Reti: 19’ st Chornopyschuk, 30’ st Gentile.
Note: terreno in sintetico in buone condizioni; un centinaio di spettatori.
Capodarco di Fermo – Ci tenevano entrambe le formazioni a vincere l’incontro per tenere il passo delle formazioni del vertice che vanno avanti molto bene, in attesa della partitissima di domani Maceratese – Chiesanuova.
Gara all’insegna di un sostanziale equilibrio di gioco senza grandi occasioni con la Civitanovese sempre attenta nelle ripartenze come al 25’ quando Chornopyschuk (nella foto) concludeva a rete, ma la sua posizione non era regolare per cui la rete veniva annullata. Situazione analoga anche nel secondo tempo e alla rete messa a segno al 19’ da Chornopyschuk, su una respinta del portiere, che aveva intercettato una sua conclusione, i padroni di casa ottenevano il pari per merito di Gentile. Il risultato di parità rimaneva immutato e al 43’ in una mischia nell’area dei padroni di casa il tentativo di Rossini non andava a buon fine.
AGGIORNAMENTO. A seguire un commento della Civitanovese.
-Derubati. La più bella Civitanovese della stagione pareggia 1-1 sul difficile campo di Capodarco. Partita a senso unico con i rossoblù padroni della scena per 95 minuti. Già nel primo tempo diverse situazioni con palloni tesi in area che potevano essere sfruttate meglio. Russo e Chornopyshchuk provano a pungere senza risultato. Nella ripresa partenza più equilibrata. I locali sono messi bene in campo. Chornopyshchuk scalda la mira e al 15′ risolve una mischia portando in vantaggio meritato la sua squadra. I locali reagiscono alzando i ritmi per qualche minuto creando pensieri a Monti con un tiro dalla distanza. La Civitanovese prova ad alleggerire la pressione con qualche ripartenza. Proprio quando la foga dei locali sembrava scemata, arriva l’episodio del pareggio. Cross dalla destra, Alessandroni è in anticipo di testa, subisce una clamorosa carica, l’azione prosegue e Gentile insacca. Tutti, compresi i locali, aspettano che venga fischiata la sacrosanta punizione, invece il pessimo D’Ascanio di Ancona concede il gol tra lo stupore generale. Nel finale la Civitanovese ci prova ancora ma le speranze finiscono sul palo colpito da Chornopyshchuk.