CIVITANOVESE – CASTIGNANO: APPARENTEMENTE FACILE. UNDER 19 SI RIPRENDE A GENNAIO

Il fatto che il Castignano occupi in classifica la sedicesima posizione, in piena zona play out, non dovrà ovviamente indurre a considerarla un’avversaria facile da superare e perciò ne deriva che domenica al Polisportivo, inizio alle ore 15, la Civitanovese nell’affrontarla dovrà scendere in campo con la concentrazione giusta per ottenere il successo pieno e avvicinarsi, per lo meno, alla zona play out. Una formazione, quella Rossoblu, che sin dall’inizio ha trovato delle difficoltà nell’andare in rete, sebbene sia da rivolgere un giusto plauso a Chornopyschuk e Russo che hanno contribuito efficacemente nell’attuale quoziente di tredici reti messe a segno dalla squadra. Si spera sempre nel definitivo recupero di Gragnoli che ha giocato quasi per intero solo nella 3ª giornata, Cluentina- Civitanovese, una ventina di minuti nella 6ª contro la Maceratese e nella 11ª contro la Palmense, poi nient’altro. Ne deriva, come ha dichiarato domenica mister Vagnoni, che “occorre affiancare una punta a Chornopyschuk”. Nell’attesa, domenica si prevede quella che è la formazione che Vagnoni sembra prediligere e che ha mandato in campo sia contro il Trodica sia in casa della Futura 96, dalle quali ha ottenuto quattro ottimi punti, inserendo, molto probabilmente Longo (nella foto con il d.s. Spadoni), in difesa.
La gara sarà diretta da Eriseld Nazeraj della sezione di Fermo, con la collaborazione di Mirko Baldisseri della sezione di Pesaro e Jhon James Fuerte Bohorquez di quella di Macerata. Il sig. Nazeraj ha diretto nella stagione 2019-20 Pioraco – Civitanovese (1-2) in una gara di Coppa Italia.

Per quanto riguarda la Under 19 il campionato riprenderà con la disputa della 1ª giornata del girone di ritorno il 9 gennaio quando la Civitanovese Under 19 andrà in trasferta a Centobuchi. Spiace che la formazione di Simone Marcantoni abbia concluso domenica scorsa il girone di andata con una sconfitta interna per 2-3 contro il Grottammare, che, nel corso della partita, ha prima raggiunto i rossoblu e poi li ha superati. A parte questa sconfitta, un percorso comunque fino a questo punto molto positivo tanto che è bello vedere i Rossoblu nelle parti alte della classifica a tre punti dalle capoliste Porto S.Elpidio, Atletico Ascoli e Sangiustese. (v.d.s)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *