CIVITANOVESE SABATO IN CASA DEL MONTICELLI

Sabato 18, alle ore 14,30, la Civitanovese scenderà in campo al Comunale “Monterocco” di Ascoli Piceno, terreno di gioco del Monticelli, in occasione della prima delle due trasferte consecutive in quanto nella successiva giornata sarà ospite della Monterubbianese: due squadre di alta classifica per cui si tratta di due trasferte fortemente impegnative. Ciò non toglie che l’undici di Vagnoni debba nelle due occasioni tornarsene a casa a mani vuote, anzi rappresentano due opportunità nelle quali deve dimostrare a pieno il suo valore e dare concretezza ai suoi propositi di alta classifica. Circostanze del resto che consentono ai rossoblu di dimostrare il buon assetto difensivo che si avvale anche di un centrocampo ben attrezzato che potrebbe trovare nel nuovo arrivato Di Benedetto un ulteriore tassello sia in fase di copertura che di ripartenze, alle spalle di un attacco che, Chornopyschuk a parte, trova difficoltà nelle conclusioni.

Fra le due formazioni pochi ma illustri precedenti, addirittura nel campionato di serie D nella stagione 2016-17 con una vittoria della Civitanovese (5-3 d.c.r.) in una gara di Coppa Italia e una vittoria per parte nella sesta giornata di andata e in quella di ritorno.Le due squadre si sono poi trovate in Promozione nel campionato 2019-20 nella sola 11ª giornata di andata, per 2-1 in favore dei rossoblu: la gara di ritorno non ebbe poi luogo per via della pandemia coronavirus.

La gara sarà diretta da Riccardo Latuga della sezione di Pesaro che avrà come assistenti Giacomo Caporaletti e Andrea Pizzuti, entrambi della sezione di Macerata. Il sig. Latuga è la quinta volta che dirige partite della Civitanovese, dalla prima di ritorno, V.Castelfidardo-Civitanovese 1-2, della 1ª Divisione stagione 2017-18, alla quinta di ritorno, Palmense-Civitanovese 1-3, in Promozione stagione 2019-20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *