Ha riscosso pieno successo, anche in termini di partecipazione, “Io C’entro”, progetto nato la scorsa estate su impulso dell’ A.S.D. Compagnia Arcieri Civitanova, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali, finalizzato a favorire le attività in gruppo per i giovani, molti dei quali per la prima volta alle prese con l’attività sportiva di tiro con l’arco.
L’iniziativa ha consentito ad alcuni partecipanti di poter proseguire, su loro richiesta, la loro avventura con lo sport entrando a far parte del nutrito centro giovanile attualmente in forze alla Compagnia Arcieri Civitanova. Un risultato inaspettato alla vigilia che conferma la bontà del progetto, degno di essere celebrato il 22 dicembre u.s. con una cerimonia di fine anno a cui hanno partecipato l’Assessore Barbara Capponi ed i rappresentanti della Compagnia Arcieri, quali il presidente Fernando Angeli, il vicepresidente e segretario Marco Filipponi, il responsabile tecnico Danilo Cruciani, il consigliere Pasquale Valentini, gli istruttori Patrizia Donati e Vincenzo Gagliardi, oltre ai ragazzi a cui sono stati consegnati, dall’Assessore e dal Presidente, gli attestati di partecipazione ai corsi.
“Abbiamo sostenuto un importante progetto – ha dichiarato l’Assessore Barbara Capponi – che ha prodotto risultati concreti non solo in relazione al numero dei partecipanti. L’entusiasmo contagioso dei ragazzi che ho riscontrato nella cerimonia di fine anno, il loro trasporto verso la pratica sportiva, il loro dedicarsi con passione ad un’attività tutti insieme che permette l’interazione con gli altri in un ambito di spirito di appartenenza e di squadra, sono il più bel riscontro della “Città con l’Infanzia” che ci è tanto cara”.