CIVITANOVESE INSIDIOSA TRASFERTA A MONTERUBBIANO. UNDER A CENTOBUCHI

Dopo uno stop durato ben 49 giorni, sabato 5 febbraio alle ore 15 la Civitanovese scenderà in campo nel comunale “Angelo Mariotti” di Monterubbiano per la disputa della penultima giornata del girone di andata e senza ombra di dubbio si tratta di una trasferta insidiosa dal momento che i padroni di casa sono saldamente ancorati dalla sesta giornata nella zona play off a dimostrazione di un solido cammino finora compiuto come ha confermato nella trasferta di Castignano della precedete 15ª giornata. In pratica, vinse con un ottimo 1-3, in casa di una formazione che occupa il penultimo posto della classifica, ma come ha dimostrato al Polisportivo nella 14ª giornata, è tuttavia una squadra che sa tenere bene il campo, tanto è vero che è uscita a testa alta dal Polisportivo, nonostante la sconfitta per 3-0.
Per contro quella di sabato prossimo sarà per la Civitanovese un’occasione per agganciare la Monterubbianese alla zona play off e l’undici di Vagnoni ha dimostrato, sopratutto in quest’ultimo periodo, di avere giocatori e mentalità giusta per inserirsi con più autorevolezza nell’alta classifica. Questo del resto lo spirito che il presidente Mauro Profili ha detto a chiare lettere in una delle sue ultime dichiarazioni sullo stato di forma della sua squadra.
A parte gli arrivi che ci sono stati in questo ultimo periodo, molto probabilmente Vagnoni si affiderà alla formazione schierata nelle ultime prestazioni che nelle ultime cinque partite ha ottenuto 11 punti, un ottimo quoziente dei complessivi 24 punti che ha in classifica, con successivi inserimenti dei nuovi arrivati nel corso della gara. C’è da sperare anche nell’inserimento del senegalese Nane (nella foto di Sonia Muci) che nell’amichevole con l’Elpidiense Cascinare ha segnato due gol.
Fra le due formazioni solo due precedenti in Promozione nella stagione 2019-20 con un 3-0 (reti di Cristiano Negreti, Jorvolino Falkestein e Joaquin Carrion) al Polisportivo nella 7ª di andata e 0-0 in quella di ritorno. Nel successivo campionato 2020-21, come si ricorderà, si è disputata una sola partita.
La gara sarà diretta da Antonio Tarli della sezione di Ascoli Piceno, coadiuvato da Simone Tidei di Fermo e Lorenzo Longarini di Macerata.
In base alla capienza del campo sportivo monterubbianese e alle normative vigenti, per i tifosi della Civitanovese, ci sono 30 biglietti che si potranno acquistare direttamente al botteghino al prezzo di € 10. Obbligo: green pass e mascherina-

L’Under 19 sarà invece impegnata domenica 6 febbraio alle ore 10 nel Comunale di Monteprandone per affrontare l’Atletico Centobuchi, superata all’andata dai rossoblu con un promettente 4-2 (reti di Marcello Graffei, Filippo Sablone e due di Riccardo Marini). Sicuramente l’undici di Simone Marcantoni sarà all’altezza della situazione contro una formazione che occupa l’ultimo posto della classifica, ma, come dicono i saggi, non fidarsi è meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *