DOMENICA: CIVITANOVESE – PORTO RECANATI. UNDER 19 GARA RINVIATA A MARZO

Apparentemente Civitanovese – Porto Recanati è una partita da uno fisso dal momento che la vicina società sta portando avanti un campionato difficile e lo dimostra il fatto che nelle sedici partite finora disputate ha realizzato solo due vittorie interne su Montecosaro all’11ª (2-1) e Palmense alla 13ª (3-2), quattro pareggi e dieci sconfitte. Di conseguenza un percorso che la vede galleggiare fra retrocessione diretta e play out e perciò dovrà tentare il tutto per tutto per rimanere in una categoria che, al momento, è già interessante, sebbene sia una formazione che ha conosciuto anche la serie D e avuto calciatori del luogo famosi come Di Giacomo e Monaldi.
Quella di domenica, inizio ore 15, al Polisportivo, non è comunque per gli “arancioni” una sfida dalla quale trarre benefici in termini di punti, dal momento che dovrà vedersela con la Civitanovese che ha dimostrato nella difficile trasferta di Monterubbiano di avere mezzi e volontà di tutto rilievo e perciò non si lascerà sfuggire nessuna occasione dalla quale trarre punti importanti per una collocazione sempre più di rilievo ai vertici della classifica , dove nella precedente giornata sono emerse delle defaillance inaspettate e che hanno riguardato la capolista Chiesanuova, pareggio interno con Trodica, e Maceratese, che in casa della Palmense, ha rimediato ugualmente un pari.
Tutto questo a dimostrazione che le formazioni in zona pericolo sanno anche compiere delle imprese. Vedasi, a proposito, la sconfitta interna di domenica dell’Ancona-Matelica ad opera della Pistoiese, l’ultima della classifica del girone B della serie C.
In casa rossoblu è stata come al solito una settimana di lavoro e sebbene ci siano delle incertezze sulla presenza di Niane (nella foto di Sonia Muci), infortunatosi domenica, niente da fare per Carissimi, che ha ripreso ad allenarsi in settimana, e Cordoba che ha problemi di salute. Sta di fatto però che Vagnoni ha ora un centrocampo più solido che può sia andare in gol, sia sostenere l’attacco dove Chornopyshchukh e Russo sono attivissimi.
Prevendita dei biglietti nei punti vendita Ciaotickets a Civitanova Marche Lucky Point, Edicola della stazione e Tabaccheria Frenquelli, a Porto Recanati Spazio Cultura Piazza F.lli Brancondi.
La gara sarà diretta da Francesco Tasso della sezione di Macerata, con la collaborazione di Federico Sannucci della stessa sezione di Macerata e Mattia Mandolesi di quella di Fermo. Il sig. Tasso non ha mai diretto la Civitanovese.

Nel campionato Juniores Regionale, causa emergenza sanitaria, forse per qualche problema di salute degli ospiti, e visti gli accordi societari, la gara Civitanovese – Monturano Campiglione del 12 febbraio è stata posticipata a giovedì 10 marzo alle ore 18 al Ciccarelli. Definizione del campo di gara in base a quanto stabilito nel comunicato ufficiale n. 147 del 3 febbraio scorso, nel quale è stato riportato che tutte le gare interne della giovane formazione rossoblù avranno luogo sempre al Ciccarelli.
Va evidenziato che nel turno precedente l’undici di Simone Marcantoni ha vinto per 1-0 in casa del Centobuchi 1972 con rete di Riccardo Marini, che raggiunge l’interessante quoziente di otto reti segnate: davvero bravo il giovane attaccante che nel prossimo ottobre compirà 19 anni. Per quanto riguardano i provvedimenti disciplinari, per la prossima gara, l’Under 19 rossoblu dovrà fare a meno di Tahdy, squalificato per un turno per l’espulsione subita, mentre Diamanti e Antolini raggiungono la terza ammonizione e Graffei la seconda. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *