Un marchigiano, Nicola Convertino, porterà a Cuba lo spettacolo Sanremo Music Awards e con lui lo stile, il gusto e l’artigianalità marchigiana e italiana.
Sei giorni in cui artisti italiani e del mondo latino si susseguiranno sugli stessi palchi e molto probabilmente incroceranno le loro chitarre e le loro percussioni.
Ma ci saranno spazi per galà dedicati alla moda e all’arte culinaria marchigiana e italiana. Inoltre essendo una manifestazione voluta dal Governo Cubano si potranno aprire
tavoli di scambi e collaborazioni commerciali.
Nicola Convertino è un creativo a 360°, con tutti i pregi e i difetti di un artista puro, che crea i suoi spettacoli alla stessa maniera delle sue pitture. Insegue la sua vena artistica senza pragmatismo ma solo con lo scopo di creare. Maceratese negli anni delle scuole superiori e per vari anni della sua attività artistica (ricordiamo numerosi eventi allo Sferisterio), ora vive a Casette d’Ete (Sant’Elpidio a Mare) e da li si sposta in tutto il mondo, dove lo chiamano. Ora ha in cantiere il Sanremo Music Awards Cuba 2022, che si terrà a La Avana, dal 5 al 10 aprile, sei giorni di musica, moda, cucina e affari. Un ponte tra Italia e Cuba, che avrà come base la musica e la canzone e che contemporaneamente porterà nella “Perla dei Caraibi” (come la definiscono i tour operators) o nell “ombelico del mondo”(secondo Jovanotti) il gusto italiano , tanto apprezzato nell’isola. Si parte dalla musica per creare la giusta magia per poi mostrare la moda, l’arte culinaria e l’artigianalità delle Marche e dell’Italia.