Sabato 26 febbraio, alle ore 15, la Civitanovese sarà in trasferta a Corridonia con l’ovvio obiettivo di continuare la striscia dei successi che hanno caratterizzato queste ultime cinque giornate. Ovviamente non sarà facile dal momento che i padroni di casa, con il successo in trasferta di sabato 19 a Centobuchi (0-2) con reti di Mattia Ribichini e Ogevba, dopo il tracollo interno nel turno precedente in casa contro la Futura 96 (1-5), si sono avvicinati alla zona play off. Per quanto riguarda Ribichini va messo in evidenza il fatto che ha lasciato un bel ricordo nei rossoblu con 13 reti nel campionato 2018-19 e 7 in quello successivo e perciò dovrà essere tenuto costantemente sott’occhio.
Fra le due formazioni, i precedenti vanno nel campionato in Promozione nelle stagioni 2002-03, 2003-04, in Eccellenza nel campionato 2015-16, in 1ª Categoria in quello del 2017-18 e di nuovo in Promozione nel campionato 2019-20, con prevalenza di vittorie dei rossoblu.
Civitanovese al gran completo dopo i rientri dal turno di squalifica di Ruggeri e Alessandroni nel reparto della difesa dove domenica scorsa Impallari e Mariani, oltre al validissimo Nicola Smerilli, hanno dato ampie garanzie. Vagnoni, come si è visto, ha ora a disposizione anche Cordoba, Carissimi e Marini che possono dare sicuramente un valido contributo offensivo.
Da parte della Civitanovese, un sentito grazie alla tifoseria. Questo il testo: “Non ci stancheremo mai di ringraziare i nostri tifosi, il vostro riavvicinamento alla squadra come nei tempi passati, ci rafforza psicologicamente dandoci l’energia per affrontare le sfide successive. La presenza anche di giovanissimi ci rende particolarmente orgogliosi di avere una tifoseria varia, è pronta a cantare e sventolare in nostro onore la bandiera che ci rappresenta, anche nei momenti in cui non riusciamo a dare il massimo in campo. Grazie di cuore”.
La gara sarà diretta da Gianluca Cardelli della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Alessandro Bara della sezione di Macerata e Samuel Gasperi di quella di S.Benedetto del Tronto. In sig. Cardelli ha già diretto la Civitanovese nella 12ª gara interna contro il Corridonia (2-0) nel campionato 2017-18 e nella 11ª di andata di questa stagione in casa della Palmense (0-0).
Nella foto di Sonia Muci, quattro protagonisti della gara di domenica (da sinistra): Leonardo Impallari, Jonathan Mariani, Ivan Visciano ed Ezequiel Cordoba.
L’Under 19 ospiterà domenica al Ciccarelli, con inizio alle ore 15, l’Atletico Ascoli e sarà una sfida impegnativa dal momento che entrambe le formazioni stanno portando avanti un campionato di rilievo e di conseguenza si trovano nella parte alta della classifica: terze con 23 punti. All’andata gli ascolani uscirono vittoriosi per 3-2 (per i rossoblu una rete di Luca Bruscantini e un autorete) e fu la prima sconfitta dell’undici di Marcantoni dopo le prime tre vittorie consecutive. Un incontro proprio da vedere.