Torna a parlare civitanovese la musica dei Tiromancino che continua ad avvalersi di professionalità tecniche e artistiche marchigiane e civitanovesi. Insieme al fonico, ormai storico, Paolo Ojetti, l’assistente di palco Ermanno Antonelli, e dopo Fabio Verdini, è la volta di Mauro Rosati, pianista e tastierista molto apprezzato che ha al suo attivo già prestigiose collaborazioni, che ha annunciato la nuova avventura ufficialmente sul suo profilo fb soltanto una decina di giorni fa. “L’emozione è grande, ho/ abbiamo bisogno di tutto il vostro affetto”. Rosati ringrazia anche Federico Zampaglione, fondatore e anima dei Tiromancino, che – precisa – lo ha accolto con entusiasmo.
Grande emozione per questo tour, “ho cambiato tante case”, che simbolicamente rappresenta anche una reale ripartenza del mondo della musica dal vivo. È partito proprio dalle Marche l’altra sera, venerdì 25 febbraio al Palariviera di San Benedetto del Tronto, il concerto zero preparato dopo una settimana di costruzione alla Riviera delle Palme. Teatro auditorium pieno per una serata di buona musica per poi toccare subito dopo il Teatro Fenice di Senigallia ed iniziare il lungo viaggio che toccherà una ventina di città italiane, da Bologna a Milano, da Roma a Genova, da Firenze a Napoli.
Tanti gli in bocca al lupo affettuosi e i complimenti giunti al musicista civitanovese da parte dei suoi numerosi fans a cui ci uniamo. Buon tour!