Partita clou della 5ª giornata del girone di ritorno del girone B della Promozione regionale è sicuramente la gara che avrà luogo domenica al Polisportivo, con inizio alle ore 15, fra la Civitanovese, che tiene nascosta nel cassetto l’aspirazione a concludere il campionato al primo posto, e il Chiesanuova che dalla prima giornata guida la classifica a dimostrazione che dispone di un assetto con i fiocchi. All’andata il risultato fu di 1-0 con rete di Campana, che anche domenica scorsa è andato a segno nella gara interna contro la Monterubbianese (1-0): di gol ne ha segnati pochi, tre in tutto, ma nelle due situazioni accennate, sono stati determinanti. I precedenti fra le due formazioni risalgono alla Promozione del 2018-19 e 2019-20 con tre vittorie rossoblu e un pareggio.
Nella Civitanovese dovrebbe rientrare Ruggeri che mercoledì scorso, nel recupero di Corridonia, ha scontato la seconda giornata di squalifica. Per il resto non ci dovrebbero essere defezioni, se non quella del giovanissimo Riccardo Antolini (nella foto) classe 03, gravemente infortunatosi in allenamento martedì e che dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico, con Limitate, comunque finora, a tre gare, 9ª, 10ª, 11ª, il suo inserimento in squadra, ma rappresenta sempre un under molto utile e importante. Ai tanti auguri ricevuti, aggiungiamo con affetto anche i nostri.
La gara sarà diretta da Leonardo Salvatori della sezione di Macerata con la collaborazione di Matteo Varagona di Ancona e Mattia Gasparri di Pesaro. Il sig. Salvatori ha già diretto gare della Civitanovese, la 15ª di ritorno del campionato di 1ª Categoria 2017-18, Civitanovese – Elpidiense Cascinare 2-0, e Civitanovese – Corridonia (1-1) della 2ª di andata di questo campionato.
Under in casa della Sangiustese sabato con inizio alle ore 17,30 e anche in questo caso lo scontro è fra la prima della classifica, la formazione ospitante, e la seconda, quella rossoblu che sta portando avanti un campionato di estremo interesse per capacità tecnica e impegno. All’andata il risultato fu di 2-3, con reti di Alessandro Marconi e Luca Malaccari. Nel recupero di ieri sera contro il Porto S.Elpidio non è andata bene ai ragazzi Marcantoni che hanno perso per 3-2 con reti Di Graffei e Sablone: nei rossoblu alcuni allievi per il fatto che altri under sono stati impegnati nella Civitanovese. La gara sarà diretta da Alessio Poli della sezione di Ascoli Piceno.