CIVITANOVESE – CHIESANUOVA: UN AVVIO OPACO E RIGORE SBAGLIATO ( 0-2 ). SCONFITTA DI MISURA DELLA UNDER 19.

oznorCB_soft

Civitanovese: Monti, Smerilli, Ruggeri, Alessandroni, Visciano, Rossini (10’ st Salvucci), Balloni, Perfetti (28’ pt Gesuè), Chornopyshchukh, Di Benedetto (1’ st Cordoba), Carissimi ( 1’ st Russo). A disp.: Lanari, Marini, Mariani, Niane, Impallari. All.: Roberto Vagnoni.
Chiesanuova: Carnevali, Paniconi, Iommi, Rapaccini, Ortolani, Campana (5’ st Pierantonelli), Gonzales (16’ st Marinangeli), Morettini (16’ st Sacchi), Rodriguez, Mongiello C., Bonifazi (45’ st Cesaretti). A disp.: Fiorani, Rango, Tanoni, Forconi, Pasqui. All.: Giovanni Migliorelli.
Arbitro: Leonardo Salvatori della sezione di Macerata con la collaborazione di Matteo Varagona di Ancona e Mattia Gasparri di Pesaro.
reti: 18’ pt Rapaccini, 25’ pt Morettini.
Note: terreno in buone condizioni. Ammoniti: Cordoba, Campana, Gesuè, Rapaccini. Spettatori 400 di cui una cinquantina ospiti. Angoli 6-1; recuperi 1’, 4’.
Civitanova M. – A parte la solidità della capolista Chiesanuova, la Civitanovese ci ha messo del suo per mandare all’aria una partita molto attesa e importante ai fini dell’alta classifica. Un approccio alla gara con poca convinzione dei padroni di casa e gli ospiti al 18’ beneficiavano di una decisa ripartenza di Mongiello e con la complicità di una generale incertezza difensiva, Rapaccini metteva in rete a porta vuota. C‘era una certa reazione dei rossoblu tanto che al 24’ Rossini dal limite dell’area di rigore impegnava Carnevali in una difficile deviazione in angolo. Formazione di casa sbilanciata in avanti e ciò favoriva al 25’ un’incursione del difensore Iommi e Morettini aveva modo di ottenere il raddoppio. Al 32’ c’era un concreto tentativo offensivo dei padroni di casa con Chornopyshchukh in rete dalla breve distanza, ma il gol veniva annullato per fuorigioco.
Nella ripresa, anche in virtù dei cambi effettuati, Civitanovese più decisa negli affondo e al 18’ Paniconi fermava irregolarmente in area Russo, ma dagli undici metri Chornopyshchukh colpiva soltanto la base dell’angolo destro. Affannosa ricerca. Si andava avanti con i padroni di casa padroni del campo e al 21’ su un lancio di Gesuè, Carnevali riusciva solo a respingere ma sulla deviazione Russo in giravolta mandava fuori a porta vuota.
Poi più nulla di importante e alla fine ospiti a festeggiare dinanzi ai propri supporter e anche i rossoblu venivano incoraggiati dai propri tifosi che li avevano incitati per tutta la partita.
Nel dopo partita, Migliorelli, tecnico ospite, ovviamente contento del “successo importante – ha commentato – ottenuto su un campo storico. A parte il rigore, i padroni di casa non ci hanno creato troppo problemi e il successo ci consente di guardare con fiducia”. Vagnoni, tecnico di casa, non ha esitato a definire l’esito della gara con un generale “mea culpa”. “Approccio sbagliato della mia squadra, per cui abbiamo perso la partita giocando molli per una buona mezz’ora iniziale. Un grazie agli sportivi che ci hanno sostenuto fino alla fine e che domenica saranno con noi a Macerata”. (foto di Sonia Muci).

Sconfitta di misura (2-1) della formazione Juniores della Civitanovese in casa della capolista del girone D della Under 19 regionale, Sangiustese,: per i rossoblu in gol, per la prima volta, Marcello Improta, classe 2004, della bella schiera dei giovanissimi della formazione di Simone Marcantoni. Il distacco dalla capolista a quattro partite dal termine è di otto punti e sarà difficilmente colmabile, ma ci sono ampie di possibilità per i rossoblu di tenere saldamente in mano un gratificante terzo posto, anche considerando il fatto che nel girone ci sono formazioni di società di Eccellenza. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *