CIVITANOVESE DOMENICA A MACERATA: RISULTATO APERTISSIMO. UNDER 19 OSPITA IL MONTICELLI

In occasione della trasferta di domenica della Civitanovese all’Helvia Recina, inizio della gara ore 16, ci è venuta in mente una massima che dice: “una sconfitta non rende una squadra debole, ma mostra quanta forza ha” e dopo la delusione dell’incontro con il Chiesanuova è un modo di dire che viene a pennello per la formazione del presidente Profili, visibilmente deluso al termine della gara. Tutto ciò per lasciare ai Rossoblu un margine di speranza contro una Maceratese reduce dall’importante successo a Treia e che l’ha fatta salire al terzo posto a cinque punti, dopo il recupero del 23/3 dalla seconda Monturano e a undici punti dalla capolista Chiesanuova. L’undici di Vagnoni, al momento, con 38 punti, fa parte delle possibili concorrenti ai play off, insidiata però da Aurora Treia e Monteprandone e ne deriva perciò che non può permettersi disattenzioni di sorta nelle rimanenti undici partite. Del resto, finora un cammino positivo in trasferta con +6 in media inglese contro il -12 in casa per via dei pareggi con Corridonia, Maceratese e Cluentina e due sconfitte, Aurora Treia e Chiesanuova.
All’andata fu un vivacissimo 2-2 con i biancorossi ospiti due volte in vantaggio con Mastronunzio e Ripa e raggiunti prima da Chornopyshchuk e poi da Gesuè. Ci fu una bella e festosa cornice di spettatori (circa 1.500 di cui 350 ospiti, come si vede in parte nella foto di Sonia Muci), ma tutto si svolse nella più assoluta regolarità. Fra le due formazioni, storiche partite nella C2, nella serie D, in Eccellenza, con quella che fu per un breve periodo, Helvia Recina Macerata, e infine in Promozione.
Nella Civitanovese non ci dovrebbero essere novità nello schieramento che scenderà in campo, magari dando più spessore alla difesa, e sperare nella concretezza dei suoi attaccanti. Attenzione: Visciano e Gesuè sono in diffida. Nella Maceratese, squalificato Massini.
Prevendita per la gara: fino alle ore 19 di sabato 26 marzo sarà possibile acquistare i tagliandi per il settore ospiti presso la sede della Civitanovese dalle 17 alle 19,30 al costo di euro 10. I biglietti sono nominativi. Il botteghino presso lo stadio di Macerata domenica resterà chiuso pertanto è obbligatorio acquistare i biglietti in prevendita. Obbligo di mascherina Ffp2, green pass e documento d’identità. Ai tifosi rossoblu la raccomandazione di non rivolgere “espressioni irriguardose” al segnalinee che hanno comportato domenica alla Società una multa di 80 euro.
La gara sarà diretta da Samira Curia di Ascoli Piceno, con la collaborazione di Serafino Marche di Ascoli Piceno e Nicolò Raschiatore di S.Benedetto del Tronto. La sig.ra Curia è la sesta volta che viene designata nelle gare della Civitanovese, l’ultima volta la 3ª di andata di questa stagione: Cluentina – Civitanovese 0-1.

Gara interna, invece, per l’Under 19 che ospiterà al Ciccarelli, domenica alle ore 15, il Monticelli, formazione di metà classifica superata all’andata con un movimentato 4-2 con reti, per i ragazzi di Marcantoni, di: Graffei, Malaccari, Palermo e Sablone . Nella formazione rossoblu assente Marconi per squalifica e dato il concomitante impegno della prima squadra, Marcantoni dovrà ricorrere a diversi allievi. Gara diretta da Federico Monterubbiano di Fermo. (v.d.s.=

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *