Non siamo ai contenuti del derby di domenica scorsa, ma quello che vedrà di fronte domenica al Polisportivo, con inizio alle ore 15, Civitanovese e Montecosaro, non è da sottovalutare, sia perché non esistono partite facili e sia per il fatto che gli ospiti hanno bisogno di arrestare lo scivolone che neppure sabato scorso nella gara interna contro il non irresistibile Atletico Centobuchi sono riusciti a interrompere. Ovviamente la Civitanovese ha mezzi tecnici e determinazione per dare continuità al suo nuovo percorso vittorioso che si è interrotto nello sfortunato confronto con la capolista e sperare di concludere il campionato nel migliore dei modi e perciò deve ottenere il massimo nelle rimanenti undici partite, compresa ovviamente anche quella di domenica. Per questa partita, ha reso noto la Civitanovese, il settore tribuna mare costerà 5€ per tutti. Da ieri Daniele Gragnoli è di nuovo a Civitanova riaggregato al gruppo, nella speranza di vederlo presto in campo per la parte finale della stagione. Ben tornato leone.
Match clou della giornata è comunque l’incontro Monturano Campiglione – Chiesanuova che sta allungando al vertice della classifica e in suo favore ci sono le ultime sei consecutive giornate che le hanno fatto acquisire 18 punti con 15 gol fatti e 1 subito. Staremo a vedere.
Per ritornare alla gara dei rossoblu, all’ andata il derby si concluse in parità (1-1) con rete di Chornopyshchuk, ma era una Civitanovese che ancora non aveva trovato i ritmi giusti. Rarissimi i precedenti fra le due formazioni, in 1ª Categoria nella stagione 2017-18, in Promozione nel campionato 2018-19 e la sola gara di andata del campionato successivo con il successo dei rossoblu per 0-2.
La gara sarà diretta da Umberto Maria Evangelista della sezione di Macerata che si avvarrà della collaborazione di Simone Tidei della sezione di Fermo e Michele Pio Rinaldi di quella di Macerata.
Per l’Under 19 la gara Cuprense – Civitanovese è stata posticipata a mercoledì 13 alle ore 16: l’avversaria dei rossoblu è ultima della classifica e per questo sembra, erroneamente, una trasferta facile. Sicuramente l’undici di Marcantoni, nella foto di destra a fianco di Vagnoni, scenderà in campo con le dovute cautele. All’andata il risultato fu di parità, 1-1, e per i rossoblu la rete fu di Aniello Palermo.
C’è da recuperare la gara di domenica contro il Monticelli che per motivi precauzionali si è trovata nella condizione di rinviare la trasferta, ma ancora non è stata comunicata la data in cui l’incontro avrà luogo.