CIVITANOVESE: SABATO A TREIA. SARÀ DURA. UNDER 19 MERCOLEDÌ A CUPRAMARITTIMA
Per la Civitanovese, che domenica ha consolidato il terzo posto in classifica, ci sono in programma nelle prossime due giornate due incontri delicati per via della qualità delle due avversarie: sabato 9 aprile, alle ore 16, quando dovrà vedersela in casa dell’Aurora Treia, che si trova appena al disotto della zona play off, e la domenica successiva quando a scenderà al Polisportivo il Monturano-Campiglione, fra le squadre più attrezzate del girone, che sta difendendo con autorità la seconda piazza e non è un risultato di poco conto il fatto che domenica scorsa sia riuscita a fermare la capolista sul proprio terreno.
In casa rossoblu conforta il fatto che la squadra in queste ultime uscite ha trovato lo slancio giusto per giocarsela alla pari con le avversarie in queste ultime dieci partite di campionato, per ottenere la migliore posizione in quella che sarà la fase play off e, perché no, sperare nel raggiungimento della prima posizione. Nella gara del girone di andata ci fu al Polisportivo addirittura la prima sconfitta interna (0-2) e fu quella l’ultima panchina di Roberto Buratti, che in precedenza in casa aveva fatto registrare i pareggi con Corridonia e Maceratese. Acqua passata. Ora la Civitanovese è salita al terzo posto della classifica e in queste ultime prestazioni ha dato dimostrazione positiva di gioco e si spera anche di reti, con l’apporto di Gragnoli (nella foto), già alla prima rete domenica scorsa. I precedenti fra le due formazioni si riferiscono alla Promozione delle stagioni 2018-19 e 2019-20, con due pareggi e una vittoria interna per parte. Le due formazioni avranno ciascuna uno squalificato, Gesuè, per i rossoblu, giunto alla quinta ammonizione, e Vicomandi per i padroni di casa. Alla Civitanovese non mancherà l’apporto dei suoi tifosi.
Il nome dell’arbitro che dirigerà la gara non è stato ancora reso noto: gli assistenti saranno Laura Gasparini e Hatidje Fetai entrambe della sezione di Macerata.
p.s.
Designato l’arbitro: sarà Andrea Traini della sezione di S.Benedetto del Tr. Il sig. Traini ha già diretto tre gare della Civitanovese in Promozione: nel campionato 2018-19: Chiesanuova – Civitanovese 1-3; nel 2019-20 Civitanovese – Atletico Centobuchi 1-0 e nei quarti di finale di Coppa Italia della stessa stagione Atletico Ascoli – Civitanovese finita ai calci di rigore: 2-1.
L’Under 19, invece, è ormai vicina alla conclusione del campionato dal momento che alla formazione di Marcantoni mancano tre appuntamenti prima di chiudere i battenti: mercoledì 13 aprile sarà ospite della Cuprense, inizio gara alle ore 16, per recuperare l’incontro della nona giornata che non si è disputata per motivi legati al Covid-19 dei padroni di casa e sabato 16 sarà di scena a Grottammare, inizio gara alle ore 18,30 in quella che è l’ultima gara di campionato, sebbene mercoledì 20 aprile dovrà essere recuperata la gara interna contro il Monticelli. Per i rossoblu, quarti nella classifica, con due gare da recuperare, la stagione finisce lì dal momento che nelle rimanenti tre partite difficilmente potrà raggiungere il primo posto detenuto dalla Sangiustese, quasi sicura di partecipare alle semifinali e all’eventuale finale per il titolo regionale.