Per garantire ai giocatori una Pasqua in famiglia, anche la Promozione ha anticipato a sabato 16 aprile lo svolgimento della nona giornata di ritorno e nel calendario del girone B di rilievo è indubbiamente la gara Civitanovese – Monturano Campiglione, ovvero le due contendenti a ricoprire la piazza d’onore, nella quale c’è in competizione anche la Maceratese, tutte alle spalle di un Chiesanuova che guida la classifica dall’inizio del campionato. La gara avrà inizio alle ore 15 e si prevede la partecipazione di un bel pubblico a sostegno delle due formazioni, con l’auspicio che tutto si svolga all’insegna dello sport. La Civitanovese ha reso noto che si tratta della “Giornata Rossoblù” per la quale è previsto l’ ingresso in gradinata di € 8 e in tutti gli altri settori € 10. Obbligo di green pass e mascherina Ffp2.
All’andata, al debutto di Vagnoni in panchina, rossoblu sconfitti per 1-0 con rete di Domi, ma fu un successo stentato dell’undici di Bugiardini anche lui da poche giornate alla guida della squadra che ha poi migliorato la sua posizione in classifica, fino ad inserirsi nella seconda posizione.
Fra le due formazioni i precedenti sono tanti e da ricordare quelli in Eccellenza nella stagione 1997-98, in serie D dal 1999-00 e per i due successivi campionati, in Promozione fino al campionato 2018-19, con alternanza di risultati.
La Civitanovese scenderà in campo sulle ali dell’entusiasmo dei successi ottenuti in queste ultime giornate e per Vagnoni non ci sono problemi di formazione dal momento che alla formazione base ha modo di inserire innesti di qualità, soprattutto in attacco.
La gara sarà diretta da Andrea Giorgiani della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Stefano Morganti di Ascoli Pi ceno e Saverio Illuminati di Macerata. Il sig. Giorgiani ha già diretto due volte le gare della Civitanovese e precisamente in Promozione nella stagione 2019-20: 5.a di andata Civitanovese – Palmense 2-1 e nella 7.a di ritorno Monterubbianese – Civitanovese 0-0.
Alla Civitanovese Juniores, dopo il recupero di ieri, mercoledì, in casa della Cuprense, conclusosi con il risultato di 1-1 (rete di Nello Palermo e con una formazione in buona parte di giovanissimi classi 2005 e 2006), mancano due partite per la conclusione del campionato e sono anch’essi dei recuperi: sabato 23 a Grottammare, ore 18,30 , e giovedì 28, alle ore 18 al Ciccarelli l’ultimo impegno di campionato contro il Monticelli, ultima gara di un campionato che è andato avanti con una serie di modifiche del calendario per motivi derivanti dal Covid-19 e alla indisponibilità delle società. Per i rossoblu di Simone Marcantoni è stato comunque un ottimo campionato nel corso del quale si sono messi in evidenza un buon numero di giovanissimi.