Dopo l’amarissimo stop interno contro il Monturano-Campiglione, nonostante il colossale uovo pasquale posto ai bordi del campo, la Civitanovese deve porre la massima attenzione al prosieguo del campionato in queste ultime otto giornate e domenica 24 aprile allo “Scarfiotti”, inizio gara alle ore 16,30 deve tenere a bada una solida Potenza Picena che sta portando avanti un dignitoso campionato , che , dopo il successo di sabato a Trodica, la vede a metà classifica ,comunque non molto distante dalla zona play out. Una formazione che ha fermato in casa formazioni come il Monturano (2-2: 2ª andata), il Chiesanuova (0-0: 17ªandata ), ma ha anche accusato scivoloni vistosi come la sconfitta interna con la Maceratese (1-3: 8ª andata) e altro.
In definitiva un’avversaria sicuramente da affrontare con estrema concentrazione e impegno. All’andata i rossoblu s’imposero per 2-0 (reti di Rossini e Balloni), dopo tre sconfitte e due pareggi, e fu quella la seconda panchina di Vagnoni. Fra le due formazioni, precedenti in Eccellenza dal 1997 al 1999 e successivamente in svariate stagioni in Promozione in gare sempre difficili.
Nella Civitanovese assenza importante di Visciano (nella foto di Sonia Muci con Valerio Cerolini) incappato nella seconda giornata di squalifica, dopo quella dell’8ª di andata, dal momento che il suo tenace impegno lo porta ad essere decisivo nei contrasti a centrocampo. Ora in diffida ci sono nei rossoblu: Alessandroni, Chornopyshchuk, Balloni e Smerilli, che dovranno tenerne conto e nelle prossime gare essere particolarmente attenti. Di certo la Civitanovese avrà al suo fianco un buon numero di sostenitori.
La gara sarà diretta da Matteo Chiarotti della Sezione di Macerata che avrà come assistenti di fascia Alberto D’Ovidio e Mattia Gasparri entrambi della sezione di Pesaro. Il sig. Chiarotti ha diretto altre due gare della Civitanovese in Promozione, il pareggio interno (1-1) della 13ª di andata contro il Porto Recanati nella stagione 2019-20 e la sconfitta, sempre interna, contro l’Aurora Treia (0-2) dell’8ª giornata di andata di questa stagione.
Fase conclusiva per la Under 19 che sabato 23 , con inizio alle 18,30, scenderà in campo a Grottammare, nel posticipo della 11ª e ultima gara del calendario, arbitro: Mattia Castellucci di S.Benedetto del Tronto, e giovedì 28 ospiterà al Ciccarelli il recupero della gara contro il Monticelli che si sarebbe dovuta svolgere il 26 marzo, rinviata in quanto la squadra ospite si era venuta a trovare in una vicenda Covid-19. Per l’undici di Simone Marcantoni l’obiettivo è quello di concludere il campionato nella meritatissima terza posizione.