La Civitanovese domenica 1 maggio, con inizio alle ore 15, ospita la Palmense, una formazione che sta cercando di venire fuori dalla zona play out e che sabato scorso ha fermato in casa la capolista Chiesanuova (0-0) fornendo una prova positiva soprattutto in difesa. Ne deriva che la formazione rossoblu non dovrà tenere conto della classifica degli avversari e cercare di fornire una prova convincente nel reparto avanzato che in queste ultime giornate ha finalizzato davvero poco.
All’andata i rossoblu hanno fornito una prova piuttosto convincente, ma si sono dovuti accontentare del pareggio (0-0) che è stato comunque utile per iniziare a dare concretezza alla salita in classifica. Fra le due formazioni gli unici precedenti nel campionato di Promozione delle stagioni 2018-19 e 2019-20 con un pareggio e tre vittorie rossoblu.
Importante nella Civitanovese il rientro di Visciano, dopo il turno di squalifica per somma di ammonizioni, in dubbio la presenza di Balloni uscito malconcio nella gara di Potenza Picena.
Dirige l’incontro Riccardo Latuga della sezione di Pesaro che avrà come assistenti Davide Paradisi (Pesaro) e Stefano Principi (Ancona). Il sig. Latuga ha già diretto in varie occasioni le gare dei rossoblu: V. Castelfidardo – Civitanovese 1-2 in 1ª Divisione 2017-18, la finale di Coppa Italia della stessa stagione vinta dalla Civitanovese per 4-0 contro la S.Biagio, Civitanovese – Atl. Centobuchi 0-0 Promozione 2018-19, Palmense – Civitanovese 1-3 in Promozione 2019-20 e Monticelli – Civitanovese 1-3 di questa stagione.
La Under 19 ha concluso giovedì il campionato nel recupero interno contro il Monticelli: gara conclusasi con il risultato di 2-2 con gli ospiti in rimonta sullo 2-0. Il punto acquisito consente ai rossoblu di concludere il campionato al quarto posto della classifica del girone D, alle spalle di Sangiustese, Porto S.Elpidio e Atletico Ascoli, espressioni di formazioni di Eccellenza. Un bel gruppo di giovani che si è messo in evidenza, assieme al tecnico Simone Marcantoni, come vediamo nella foto dell’ultima gara di campionato, e una breve citazione dei marcatori che sono stati: Marini con 9 reti, Sablone con 7, Bruscantini e Malaccari con 4, Palermo con 3, Graffei e Marconi con 2, Angeloni, Capozucca, Diamanti, Improta, Giordani, Marcelli, Mangiacapre, Salvucci con 1. Complimenti.