Mercoledì 15 alle ore 17,30 allo stadio Comunale Ferranti di Porto S.Elpidio, in via della Liberazione, inizia la fase play off del girone B della Promozione fra Monturano Campiglione e Civitanovese, rispettivamente terza e quarta della classifica per accedere al successivo confronto con il Chiesanuova,
che nelle ultime due giornate ha ceduto il primato alla Maceratese. Si gioca al Ferranti, dove ha avuto luogo anche la gara di sabato Monturano – Maceratese in quanto il Comunale “monturanese” è interessato da lavori e non esistono sufficienti garanzie di sicurezza per la sistemazione delle tifoserie opposte.
Si tratta, ovviamente, di un confronto di notevole attesa in quanto la vittoria consente alla vincente di passare al secondo turno dei play off. Attenzione: in caso di parità alla conclusione dei tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari e in presenza di un’ulteriore parità vince la squadra che ha la migliore posizione in classifica.
Pronostico difficile in quanto saranno di fronte due formazioni che hanno apprezzabili caratteristiche tecniche che le hanno consentito di concludere una stagione di tutto riguardo. Il bilancio degli incontri diretti di questa stagione è nettamente favorevole all’undici di Luigi Bugiardini, subentrato alla settima di andata a Aldo Rossi, in quanto nella nona giornata di andata il Monturano ha vinto in casa per 1-0 e in quella di ritorno al Polisportivo il successo è stato di 1-2, per i rossoblu gol segnato da Di Benedetto su calcio di rigore.
Precedenti notevole fra le due formazioni: in Eccellenza nel lontano 1987-88, in serie D per diverse stagione a partire dal campionato 1999-00.
Alle ore 15 di oggi lunedì non si conosce ancora il nome della terna arbitrale. Ne faremo seguito appena possibile. La gara sarà diretta da Luca Ricciarini della sezione di Pesaro; collaboratori: Alessandro Bara della sezione di Macerata e Andrea Aureli di quella di S.Benedetto del Tronto. Il sig. Ricciarini ha diretto Civitanovese – A.Centobuchi (1.0) prima giornata del girone di ritorno di questa stagione.
Siamo ormai a fine stagione: da parte nostra un grazie alla Civitanovese Calcio per la collaborazione che ha fornito agli organi di informazione e in particolare all’addetto stampa, Sonia Muci, (nella foto) che ha messo a disposizione e trasmesso puntualmente le distinte, le foto, le notizie. E’ stata davvero encomiabile.