Una bella serata di sport e di amicizia al Polisportivo in occasione del Triangolare del Centenario, scadenza che è ancora ricordata con simpatia seppure sia avvenuto tre anni fa. Tutto sommato la Civitanovese ha fatto una bella figura contro una formazione di serie C, il Rimini, e un’altra di serie D, la Sambenedettese, che ha vinto il Triangolare con il punteggio di cinque punti, due per il pareggio ai rigori contro il Rimini e i tre della vittoria sulla Civitanovese, contro i quattro dei romagnoli che hanno concluso con un successo sui padroni di casa e un pareggio contro gli ascolani. Sugli spalti, con circa 400 tifosi delle tre squadre, un significativo striscione con su scritto: “ Tre città di mare legate dallo stesso ideale”. E bravi sportivi per questo vostro apporto e meritati il plauso finale sotto la gradinata dei giocatori della Civitanovese e della Samb.
Di seguito i risultati, delle tre partite di 45’.
Civitanovese – Rimini: 0-1 con gol su rigore degli ospiti al 37’ di Tanasa messo giù in area da Rapagnani. La Civitanovese si è schierata con: Taborda, Marconi, Federico Ruggeri (il difensore), Visciano, Bellanti, Rapagnani, Giordani, Federico Ruggeri (centrocampista) che al 31’ è stato sostituito con El Kochini), Galli, Garcia, Mandolesi, sostituito al 19’ da Zuim.
Sambedettese – Rimini: 0-0 (6-5 dopo i calci di rigore). Reti della Samb di: Angiulli, Proia, Marra, Emili, Lulli, Viscardi; del Rimini di: Rossetti, Allievi, Santini, Sereni, Lulli.
Sambenedettese – Civitanovese: 1-0 con rete di Umili al 38’. La Civitanovese si è schierata con: Cannella, Marconi, Ruggeri, Visciano, Bellanti , Rapagnani, Mangiacapre, Ruggeri Federico, Galli, Garcia, El Kochini. Sono subentrati: Fadhy, Strupesceki, Malaccari, Angeloni, Marini e Ascani.
Hanno diretto: Sabbeum, Lattuga e Pigliacampo.
Nella foto: una festosa immagine dei giocatori della Sambenedettese.