A Piane di Falerone allerta ondate di calore e di divertimento! Dal 1° al 13 settembre torna la “Sagra della pappardella co la papara”, con la musica delle orchestre più famose del Centro Italia.
La “Sagra della pappardella co la papara” di Piane di Falerone ritorna con un’edizione posticipata rispetto alla tradizionale programmazione, a chiusura dell’estate, ma con la connotazione che l’ha resa famosa in tutto il territorio.
A fare da cornice alla manifestazione il sito archeologico dell’antica Falerio Picenus (tra i più importanti della regione), un comitato organizzatore che cura scrupolosamente la qualità del servizio e l’accoglienza per un pubblico sempre più esigente e la cucina che propone piatti tradizionali marchigiani, specialità pappardella con la papera, non mancano le due date dedicate al menù di pesce: martedì 6 e mercoledi 7 settembre.
Per gli appassionati della musica da ballo, la manifestazione offre la possibilità di ballare su di un’ampia pista in legno e la musica delle orchestre più prestigiose:
L’apertura di giovedì 1° settembre è dedicata alla Rassegna dei Corpi Bandistici del Fermano
Sabato 3 – Omar Codazzi e Marco e i Simpatici Italiani
Domenica 4 – Roberto Carpineti
Lunedì 5 – Sara Feliciani
Martedì 6 – Fabrizio e Raffaella
Mercoledì 7– Sara e Sogno Mediterraneo
Giovedì 8 – Elena Cammarone
Venerdì 9 – Anna Maria Allegretti
Sabato 10 – Gianmarco Bagutti
Domenica 11 – Roberto Carpineti
Si concluderà con due appuntamenti dal gusto rock:
Lunedì 12 – Recidivi tributo a Vasco
e martedì 13 – Riccardo Foresi
Finalmente si riparte, forza ragazzi, spero di essere presente,…magari per una sera.