CIVITANOVA MARCHE – CAMPIONATO DEL MEDIO ADRIATICO

La 52^ edizione del Campionato del Medio Adriatico si è appena conclusa, all’attivo del comitato di regata 5 prove,due ieri con la regata a vertici fissi e tre oggi con il percorso sulle boe particolarmente impegnativo, con il vento che a tratti ha superato i 20 Kn.
La vittoria overall è andata a MP 30 + 10 che ha prevalso di un punto su Folgore di Piero Paniccia, già vincitore dell’edizione 2021 e su X BE di Alberto Borroni.
MP 30 + 10 si aggiudica così il Trofeo Enrico e Luca Dignaniper la quinta volta nella sua trentennale storia, venne infatti istituito nel 1992 in ricordo del giovane Luca “il ragazzo del Moro di Venezia” come tutti amiamo ricordarlo.
MP 30 + 10 è vincitore anche nel Gruppo 1 dove ha preceduto Adrenalina di Bruno Bucciarelli e Poquito di Francesco Gullì.
Nel Gruppo 2 al primo posto c’è Folgore di Piero Paniccia, seguito da X BE di Alberto Borroni e da Sibilla di Vittorio Palmieri.
Nei Minialtura Anime Salve, di Gianluca Melappioni, vince nettamente nonostante il disalberamento nell’ultima prova, al secondo posto c’è B Life di Giacomo Sabbatini che ha alternato a bordo giovani velisti ILCA e 4.20 del CVP, terzo posto per Superciuk di Filippo Capparuiccini.
Il trofeo è stato consegnato da una commossa Maria Pia Dignani accompagnata per l’occasione dal figlio, dal nipote e dal pronipote Alessandro ultimo arrivato in famiglia!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *