ALL’IPPODROMO DI MONTEGIORGIO INIZIA LA RIUNIONE AUTUNNO/INVERNO

Al San Paolo, dopo la breve pausa post Campionato Italiano Guidatori Trotto, si ritorna in pista per la riunione autunno inverno, con in testa l’edizione 2022 del Palio dei Comuni. La stagione di corse pomeridiane inizia venerdì (7 ottobre) alle ore 13.30 e per l’occasione il Ristorante dell’Ippodromo, e per ogni venerdì, proporrà un menù a 15 euro, un ghiotto pranzo di lavoro. Ecco il calendario completo delle corse di ottobre: venerdì 7 e domenica 9; venerdì 14 e domenica 16; venerdì 21 e domenica 23, venerdì 28 e domenica 30.
Nel frattempo il Presidente Alessia Mattii e tutto lo staff dell’ippodromo San Paolo stanno lavorando per il grande evento di novembre: il Palio dei Comuni, corsa gruppo 1, che prevede la partecipazione di numerosi comuni marchigiani e delle regione limitrofe. Numerose le adesioni che sono al vaglio dello staff tecnico.
Venerdì sono in programma otto corse piacevolmente affollate, i pronostici non sono mai facili, ma ecco le segnalazioni di chi è cresciuto a pane e cavalli.
Prima Corsa premio Pantera del Pino B.
Allievo in apertura della stagione autunnale. Si può provare Bipolare che ha numero ideale, prestazioni decorose e guida convincente. Totò Le Moko sarebbe potenzialmente superiore ma c’è la grande incognita rientro. Potrebbe essere un’idea Alice Pizz che ha posizione. Tanguy Wise messa male al via ma di qualità, poi Uinner Best.
Prima Corsa.
4 Bipolare 3 Totò Le Mokò 2 Alice Pizz 8 Tanguy Wise 5 Uinner Best.
Seconda Corsa premio Ua Uka.
Doppio chilometro per soggetti che hanno fatto pochissimo in carriera. Ha vinto l’ultima volta Dakota Dei Rum. Duca del Bar ha grossa qualità e l’ultima a Napoli non è male, ma c’è da verificarne la conferma. Duell Da dopo ottimo debutto si è smarrito. Ci stanno anche Diamante Best, Darwin San e Diletta Jet.
Seconda Corsa.
6 Dakota Dei Rum 7 Duca del Bar 1 Duell Da 4 Diamante Best 8 Darwin San 9 Diletta jet
Terza Corsa premio Sonia.
Divina di Casei se non sbaglia è cavalla che ha mezzi superiori. Dark Sama ha posizione difficile ma frequenta categorie di qualità. Dallasty se va dritta Dikdik Jet resta su un buon risalto civitanovese. Django Cup e Dioniso Mark possono inserirsi.
Terza Corsa.
5 Divina di Casei 6 Dark Sama 7 Dikdik Jet 2 Django Cup 1 Dioniso Mark
Quarta Corsa premio Vanesia Ek.
Bon Ton potrebbe approfittare della posizione di avvio andare a tiro di Barbarachiara Fi che gli parte all’interno. i due appaiono superiori in un contesto che si apre anche ad Artiglio Lor che ha gamba, Atlantic Pan che ha vinto bene recentemente e a Brick degli Ulivi.
Quarta Corsa.
2 Bon Ton 1 Barbarachiara Fi 5 Atlantic Pan 7 Ariglio Lor 4 Brick degli Ulivi
Quinta Corsa premio Vaprio.
Quattro anni sul miglio aperto a più soluzioni. Partiamo da Coccobella che potrebbe sfilare in testa. Celsius Mabel Fm che sconta un po’ la seconda fila. Captor delle Selve è in ordine e se la giocherà ancora una volta. Castleton Wise As e Commander Clemar in corsa
Quinta Corsa.
7 Coccobella 9 Celsius Mabel Fm 5 Captor delle Selve 10 Castleton Wise As 1 Commander Clemar 4 Conte D’Esi.
Sesta Corsa premio Ze’ Maria.
Chocolat Chaud ha posizione esterna ma gamba da cavallo buono e si lascia preferire a Zaffiro Como che se non sbaglia ha potenza. La posizione di avvio dovrebbe avvantaggiare Arancia Jet che andrà di rimessa così come Arabia Jet che ha parziale. Boss Crowns se non sbaglia, Volto del Nord e Zillah Font per le piazze.
Sesta Corsa
8 Chocolat Chaud 1 Zaffiro Como 2 Arancia Jet 3 Arabia Jet 6 Volto del Nord 10 Zillah font.
Settima Corsa premio Indal Srl.
Il rientro di Ben Hur Ll sarà agevolato dal numero ma la corsa non è di quelle semplici. Rubacuori Alca anche se ha la seconda fila dispone di mezzi e di forma per andare a pressare presto. Tulum è solido e dovrà andare in costruzione. Ci sarebbe anche Valchiria Spin che non ha forma e poi Belene Cis.
Settima Corsa.
2 Bern Hur Ll 11 Rubacuori Alca 12 Tulum 1 Valchiria Spin 8 Belene cis.
Ottava Corsa.
Si chiude con la seconda divisione degli allievi in cui proviamo Viller con la guida già esperta di Mattia Spanò. Ugly Op ha discrete prestazioni. Posizione invitante per Arrow Wf, mentre A Vita Rel sa costruire al largo con una certa disinvoltura. Anche Zorko può contare.
Ottava Corsa.
7 Viller 5 Ugly Op 6 A Vita Rl 2 Arrow Wf 4 Zorko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *