Due impegni ravvicinati per la Civitanovese: il primo, sabato15 ottobre, in occasione della sesta giornata di andata del campionato che prevede la trasferta a Castel di Lama (inizio gara alle ore 15,00) allo stadio “T.Stipa”, in località Piattoni, il secondo impegno, mercoledì 19 ottobre, per la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Cluentina, che avrà luogo al Polisportivo e sulla quale ritorneremo successivamente.
Tornando alla gara di sabato, trasferta sicuramente insidiosa per i rossoblu in quanto la formazione di Poli, neo promossa dalla 1ª Categoria, girone D, ha all’attivo, in cinque giornate, tre pareggi, di cui due in trasferta, una vittoria esterna a Corridonia e una sconfitta, nella prima giornata, dati che lasciano intravvedere una formazione che dopo lo scivolone iniziale si è ripresa portandosi al centro della classifica con sei punti.
Ovviamente la Civitanovese, che al momento ha la migliore difesa del girone con una sola rete subita, scenderà in campo con la determinazione di ottenere il risultato più gratificante e mantenere inalterato il suo posto di prestigio, ma dovrà necessariamente concretizzare quanto costruisce nell’arco dei novanta minuti.
Non ci sono ovviamente problemi per Nocera riguardo la formazione, che schiererà, in linea di massima, sulla falsariga di quella di domenica scorsa, che ha dato una positiva dimostrazione di gioco e impegno: qualche dubbio per Galli uscito anzitempo dal campo per infortunio domenica scorsa.
Per quanto riguarda l’incontro, fra le due formazioni non esistono precedenti per cui è in assoluto il primo confronto nella loro storia calcistica.
La gara sarà diretta da Laura Mancini della sezione di Macerata, con la collaborazione di Lorenzo Longarini della stessa sezione di Macerata e Andrea Aureli di quella di Fermo. La sig.ra Mancini ha già diretto altre tre volte gare della Civitanovese, quali: Porto Potenza – Civitanovese: 0-5 in 1ª Categoria 2017-18, Civitanovese – Monticelli: 2-1 Promozione 2019-20, Civitanovese – Potenza Picena: 2-0 Promozione 2021-22.
Nella foto di Sonia Muci il consueto dialogo di amicizia e impegno fra tifoseria e squadra.
Sempre sabato 15 ottobre, gara interna della Under 19 rossoblu che al Ciccarelli, inizio alle ore 17,30, ospiterà la Palmense, formazione che sta segnando molto e in tre partite, due interne vinte, e una in trasferta persa, ha segnato ben otto reti e meritatamente occupa il terzo posto della classifica. Ne deriva che sarà per la formazione di Simone Marcantoni una gara difficile ma che affronterà con la decisione che in questo inizio di stagione ha fatto emergere. Sarà assente per due giornate Simoni, espulso nella gara di Porto S.Elpidio.
La gara sarà diretta da Marco Vagnoni di Fermo, che nel campionato 2019-20 ha diretto Civitanovese- Cuprense: 2-2.