CIVITANOVESE UN BUON PAREGGIO A POTENZA PICENA (1-1). UNDER 19 VINCENTE.

Potenza Picena: Giacchetta, Fini, Mosquera, Zucchi, Rossini, Dutto, Micheli, Mancini, Cerbone, Abbrunzo, Avallone. A disp.: Natali, Felic, Bandoncini M., Nardacchione, Baldoncini L., Basso, Whai, Morbidelli, Giaccaglia. All: Giuseppe Santoni.
Civitanovese: Taborda, Tassetti (58’ Mandolesi), Ruggeri sr, Visciano, Ballanti, Rapagnani (64’ Greco), Mangiacapre (64’ Marconi), Giordani, Paolucci (58’ Ruggeri jr), Renzi (48’ Becker), Garcia. A disp.: Cannella, Foresi, Marini, David Nasif.
Arbitro: Matteo Chiarotti della sezione di Macerata, con la collaborazione di Stefano Morganti della sezione di Ascoli Piceno e Francesco Bilò di quella di Ancona.
Reti: 66’ Garcia, 86’ Abbrunzo (rig).

Potenza Picena – Sfuma a pochi minuti dal termine la settima vittoria consecutiva della Civitanovese, fra Coppa Italia e Campionato, ma rimane inalterato il vantaggio di sette punti nei riguardi delle tre seconde: Monterubbianese, Trodica e Monturano. Un pareggio in trasferta contro una formazione che occupa una posizione di rilievo in classifica, non è poca cosa, per cui in casa rossoblù, fra società, squadra e tifosi si può essere contenti.
L’assenza di Strupsceki, squalificato per un turno dopo l’espulsione di domenica dalla panchina, ha reso necessario un avvicendamento nello schieramento dei rossoblù con l’inserimento del giovane Tassetti in difesa, che in pratica fa il debutto in campionato dopo le tre prestazioni in Coppa, e gli inserimenti di Rapagnani dall’inizio e del sedicenne Mangiacapre a centrocampo. La formazione rossoblù regge bene il confronto e dalle immagini che Alessandro Argentesi ci ha inviate al 13’ un tiro insidioso di Paolucci, ma il portiere Giacchetta mette in angolo sul palo sinistro, e al 45’ una conclusione da lontano di Rapagnani che non sorprende ancora il portiere di casa.
Nella ripresa al 69’ Martin Leopoldo Garcia su assist di Ruggeri senior va in gol: è la sua terza rete in campionato che si aggiungono alle tre segnate in Coppa Italia. L’undici di Nocera cerca di mettere al sicuro il vantaggio: 79’ ci prova Ruggeri ma il tentativo non va a buon fine, come nel contropiede all’ 84’ organizzato da Mandolesi e Garcia. Grossa sorpresa al 86’ quando la formazione di casa ottiene un calcio di rigore: alla trasformazione va il n. 10 Abbrunzo e Taborda, pur intuendo la traiettoria nell’incrocio sinistro, non riesce a difendere la sua porta dal penalty.
Nella foto, Garcia fra Lorenzini e il presidente Profili.

Quinta vittoria consecutiva della Under 19 Rossoblu e al Ciccarelli strada sbarrata per l’Atletico Azzurra Colli superato con un buon 2-0 con reti di RiccardoTempestilli e Filippo Marcaccio, entrambi alla seconda marcatura. Ampia soddisfazione dell’allenatore Simone Marcantoni per il nuovo successo e il buon cammino che la sua formazione sta portando avanti e che lo pone nelle prime posizioni della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *