Mercoledì 16 novembre avranno luogo le gare di andata dei quarti di finale della Coppa Italia della Promozione Marche e le otto finaliste sono state inserite in quattro gironi: 1) Cagliese – Gabicce; 2) Mondolfo Marotta – Vigor Castelfidardo; 3) Potenza Picena – Civitanovese; 4) Monturano – Atletico Centobuchi. Il giorno 30 novembre avranno luogo le gare di ritorno e le quattro finaliste accederanno alle semifinali che avranno luogo nel mese di marzo e in aprile, su campo neutro, la finale.
Per mercoledì 16 ci sono delle variazioni nell’orario di inizio, per cui la gara Potenza Picena – Civitanovese, che avrà luogo allo “Scarfiotti” della cittadina potentina, con inizio alle 20,30.
Ricordiamo che in caso di parità dei risultati, si terrà conto del numero di reti messe a segno (valore doppio per quelle segnate in trasferta) e se la parità dovesse persistere, si passerà, nella gara di ritorno, ai calci di rigore.
Difficile stabilire qual è l’interesse delle Società per la Coppa che alla vincitrice consegna solo una bella coppa e qualche beneficio per un eventuale ripescaggio, sta di fatto però che a nessuno piace perdere e di conseguenza le gare che si sono svolte hanno visto formazioni iniziare con rincalzi e giovani, ma sono state comunque occasioni di impegno e di prestigio.
La gara sarà diretta da Andrea Barbatelli della sezione di Macerata, con la collaborazione di Andrea Aureli della sezione di S.Benedetto del Tronto e Alessandro Bara della sezione di Macerata. Il sig. Barbatelli ha già diretto due volte i rossaoblù: Corridonia – Civitanovese 0-0, nella secondo di ritorno del campionato 21-22, e Palmense – Civitanovese 0-0 nella quarta di andata di questo campionato.