CLUENTINA – CIVITANOVESE 1-1. ROSSOBLU’: UN PAIO DI PALI E UN MANCATO RIGORE
Cluentina Calcio: Amico, Brandi, Scaccia, Marcantoni, Squarcia, Foglia, Gianfelici, Montecchiari, Guermandi, Mancini, Mongiello. A disp.: Scoppa, Menghini, Giaconi, Brunori, Tomassini, Rogani, Monserrat, Salvatico, Catinari. All.: Pietro Canesin.
Civitanovese: Taborda, Marconi, Ruggeri sr, Visciano, Greco, Ballanti, Strupsceky (23’ Mandolesi), Giordani (50’ Mangiacapre), Paolucci, Rapagnani (80’ Wali), Salom (50’ Galli). A disp.: Cannella, Foresi, Cipriani, Ruggeri jr, Garcia. All. Francesco Nocera (in panchina Mario Bucci).
Arbitro: Ledjan Skura della sezione di Jesi, con la collaborazione di Michele Pio Rinaldi della sezione di Macerata e Matteo Malatesta di quella di Ancona.
Marcatori: 65’ Marconi, 75’ Squarcia.
Note: ammoniti: Visciano, Rapagnani, Greco, Taborda, Galli, Foglia, Mancini
Villa S.Filippo – Giornata fredda e piovosa tanto che diverse gare sono state rinviate per cui nella parte alta della classifica è praticamente rimasto tutto fermo, con il prezioso allungo dei Rossoblù, anche per il riposo di turno dell’Aurora Treia, seconda della graduatoria. Civitanovese in campo con chiare intenzioni di portare a casa il successo e per la prima volta Paolucci e Salom hanno praticamente giocato affiancati, ai quali si è poi aggiunto Mandolesi, per dare più peso in avanti. Un chiaro dominio di gioco da parte dei Rossoblù e l’occasione più ghiotta della prima frazione di gioco, come ci ha informato Alessandro Argentesi, al 32’ quando Angelo Giordani, un validissimo 18enne, quasi sempre in formazione sia in campionato che in Coppa, ha colpito la traversa. La Cluentina cerca di chiudere gli spazi offensivi degli ospiti, ma non ci riesce al 65’ quando la Civitanovese si organizza bene in avanti e su assist di Paolucci, il 18enne Alessandro Marconi, in affondo nella fascia destra, mette in rete. Dura poco però l’entusiasmo dei Rossoblù dal momento che dieci minuti dopo Alessio Squarcia segna il pareggio. La Civitanovese tenta il tutto per tutto: qualche dubbio su un rigore non assegnato e una traversa di Paolucci al 93’.