Domani (venerdì 16 dicembre) inizia un’altro fine settimana di corse al trotto, all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Il cartellone prevede sei corse, e proprio l’ultima, il Premio Ganymede è il clou del pomeriggio. E poi chiaramente i cancelli si riapriranno domenica 18 dicembre, una giornata dedicata ai Grandi del Trotto.
Domani venerdì si inizia alle 13:10 con la prima prova di qualifica per cavalli di 2 anni (tempo da effettuare 1.23.0).
Alle 13:40 arriva la prima corsa in programma, il Premio Irina E., una corsa riservata ai gentlemen con cavalli di loro proprietà, e non si potrà usare la frusta. Una corsa per Gentleman drivers con buoni soggetti anziani. Albereta Cla è la più regolare, parte forte e resta su prestazioni top. Zaffiro Como è potente ed in forma. Velorama Gaps con numero esterno ma con amazzone in grande forma e qualità. Astra di No se non sbaglia ha chance. (pron.: 4/2/5/1).
La seconda corsa è il Premio Looney Tunes, ben 14 cavalli in pista tradizionale sulla distanza dei 2060 metri. Dolce Vita Col ha vinto e convinto l’ultima volta e pare pronta per ripetersi. Dispotika Lj è in forma ed ha motore da vender. Diana Valsan non trotta da un po’ di tempo ma avrebbe la gamba. Double Jet con lo steccato può piazzarsi, così come Dogma. Diamantina Fas e Dinamite Mac ospiti con ambizioni. (pron.:10/11/4/1/7/3).
La terza corsa, il Premio Moses Rob, una condizionata per femmine di 2 anni in cui spicca nettamente il nome dell’ospite Etty Jepson che ha qualità e prestazioni da cavalla buona. Enola Star ha vinto e convinto l’ultima volta sulla pista e si fa preferire a Evelin Mark che nel complesso di può dire regolare. Edra di Girifalco sta crescendo di corsa in corsa. (pron.:1/3/2/8).
La quarta corsa il Premio Gorniz E, è una corsa di categoria E in cui contano quasi tutti. Zebrina resta su performance di rilievo e in pista tradizionale potrebbe avvantaggiarsi. Uozzi cresce categoria ma va forte, Briccone Bello e Tulum dovranno aspettare per piazzare lo spunto così come Zigfield Wise L che è in crescita. (pron.:4/9/6/7/2)
La quinta corsa è il Premio Irving Rivarco, miglio su racchetta con diversi protagonisti annunciati ma senza un favorito. Se dovesse andare davanti Conte D’Esi potrebbe ancora una volta rimanerci. Casper quando non sbaglia ha potenza da mettere in campo. Celsius Mabel Fm ha carta di classe ma forse qualche acciacco di troppo. Cash degli Ulivi è regolare, Caty Ama rientra dopo un po’ di tempo ma avrebbe potenza. (pron.: 6/2/10/5/7).
Il clou della giornata, il Premio Ganymede, è una condizionata sui 1600 metri di distanza con partenza dalla racchetta. Si chiude con una condizionata per buoni tre anni. Demetra Amg appare come il punto di riferimento anche se dovrà fare la brava e farsi gestire. Dragons Bar ha fatto velocità sulla pista ed ha numero per ripetersi. Dubai Tor l’ultima volta ha pagato lo schema oltremisura tattico. Devil Op è regolare e dotato. (pron.:1/2/4/6)