Il 31 dicembre ultimo taglio di barba al “Salone moderno”.
Roberto Burini e Nazzareno Moroni, titolari del salone, dopo oltre 50 anni di attività hanno deciso di abbassare la saracinesca della loro attività. Una scelta difficile è presa a malincuore dopo tanti anni di attività.
Una attività che Burini, appena ventunenne, ha iniziato il 16 dicembre del 1969; da quel giorno Intere generazioni, Civitanovesi e non, si sono alternate sulla stessa stessa del salone.
Nazzareno Moroni da Osimo invece raggiunse Burini nel 1971, all’età di 26 anni.
Ristoratori, politici locali e gente comune, tutti almeno una volta si sono seduti al “salone moderno” dove ad accoglierli vi erano le mani esperte di Burini e di Moroni pronti ad accorciare i ciuffi di troppo. Non solo barba ma anche benessere e relax sl “Salone moderno” di via Isonzo 33.
All’interno del salone, infatti, c’era anche spazio per allenarsi dove erano stati posizionati gli attrezzi, i pesi e anche un vogatore e c’erano persino un paio di saune finlandesi ad uso singolo.
C’era chi si addormentava sulla sedia e rimaneva li per ore fini a quando non veniva svegliata e chi veniva per farsi fare dei massaggi.