QUATTROCENTO EURO PER OGNI DIPENDENTE DEL GRUPPO 13 MAGGIO E DIECIMILA EURO PER LA CARITAS CIVITANOVESE

Il gruppo societario 13 Maggio e l’Associazione “ Don Lino Ramini ODV “, amministrate e dirette da sacerdoti e laici tra cui Don Sergio Copponi, Galliano Micucci, Umberto Vallesi e Don Vinicio Albanesi, hanno inteso chiudere questo anno 2022 con una attenzione al proprio personale ma anche con una sensibilità sociale verso la propria città.

L’iniziativa vuol confermare lo spirito solidale della cooperativa verso i propri collaboratori che da lungo tempo lavorano con la società, operanti in sede e nelle diverse strutture, che in questi anni difficili causati dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina, hanno fornito il meglio di sé per far superare la crisi degli operatori alberghieri. Un intervento di partecipazione teso a contribuire al pagamento delle spese per carburanti, energia elettrica ecc.

La medesima attenzione si è voluto estendere alle persone bisognose di aiuto che in questo periodo affluiscono sempre più numerose alla Caritas della nostra città.
Dal momento della sua fondazione avvenuta per merito del compianto Don Lino Ramini, parroco di Civitanova Marche, Centro ed Alta, la cooperativa 13 Maggio e l’Associazione Don Lino Ramini, fondata dopo la sua scomparsa con la benedizione dell’allora arcivescovo di Fermo Bellucci, sono state sempre vicine alle associazioni di volontariato Civitanovesi come avvenuto anche nel corso di questo 2022 con la donazione di altrettanti trentamila Euro distribuiti tra l’Associazione sportiva Antrophos che con i suoi atleti ha vinto alcune medaglie ai giochi paraolimpici , all’Anffass ed alla Caritas di Civitanova Marche ed alla Associazione ” Un Altro Mondo ” di Fermo che organizza attività di nuoto per giovani portatori di handicap.

L’Associazione ” Don Lino Ramini ” intrattiene da lungo tempo rapporti anche con alcune iniziative, nal mondo della scuola e della sanità in Uganda, e da ultimo ha fornito un contributo per la costruzione di una scuola in Burundi in accordo con la Parrocchia Cristo Re di Civitanova Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *