Il Girone di ritorno inizia per la Civitanovese in trasferta contro la Monterubbianese, ma per questioni di ordine pubblico la gara, che avrà luogo domenica 22 gennaio, come da accordi fra le due Società, è stata dirottata al Nuovo Comunale di Porto San Giorgio: inizio della partita ore 14,30. In trasferta anche le due formazioni che tallonano la Civitanovese, difatti il programma della giornata prevede: Passatempese – Monturano e Atletico Centobuchi – Aurora Treia.
Tornando all’avversaria della Civitanovese, l’undici di Cardelli è in questo momento appena al di sopra della zona play out, ma c’è stato un periodo, dall’ottava alla dodicesima giornata, in cui ha occupato il secondo e terzo posto della classifica, segno inequivocabile di un iniziale buon cammino. A parte questo, l’impegno che attende la formazione Rossoblù non tiene conto della attuale posizione in classifica delle due squadre, ma da quanto sapranno esprimere, dal momento, come il calcio anche ad alti livelli evidenzia, ogni partita ha la sua storia. Sotto questo aspetto la Civitanovese, per quanto ha fatto vedere domenica al Villa San Filippo, sta esprimendosi con capacità e dedizione che alla fine pagano. In linea di massima lo schieramento rossoblù del primo e secondo tempo, saranno i medesimi di domenica, con il rientro di Visciano che ha scontato un turno di squalifica.
All’andata non è stato tutto facile per la formazione di Nocera e a risolvere il risultato di 1-0 è stato Rapagnani, che, verso la conclusione del match, ha saputo ottenere il vantaggio con una “cannonata” su punizione da circa 25 metri. C’è da tenere conto che fra Civitanovese e Monterubbianese non ci sono precedenti.
Nella Civitanovese convocati per la rappresentativa regionale under 19, Cosignani e Mangiacapre.
La gara sarà diretta da Matteo Pigliacampo della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Stefano Morganti della sezione di Ascoli Pi ceno e Daniele Busilacchi di quella di Ancona. Il sig . Pigliacampo ha diretto Passatempese – Civitanovese 0-1, ottava di andata di questo campionato.
Anche per la Under 19 un impegno interno, quello della terza giornata del girone di ritorno, contro il Porto S.Elpidio, che all’andata vinse per 3-1 e che avrà luogo mercoledì 25 alle ore 20 al Ciccarelli.
Si preannuncia una bella partita, come lo è stata quella della settimana scorsa contro il Grottammare, dal momento che il Porto S.Elpidio occupa il secondo posto della classifica con 31 punti, mentre la Civitanovese il quarto con 27 punti.
Nella foto del sito della Civitanovese: a Villa San Filippo il festoso saluto della squadra ai tifosi. (v.d.s.)