Sulla base della classifica, la gara di sabato, con inizio alle ore 14,30 nel velodromo della frazione Monticelli di Ascoli, non dovrebbe essere per la Civitanovese una trasferta eccessivamente insidiosa dal momento che i padroni di casa si trovano appena al disopra zona della play out. Ma proprio per questa collocazione nella graduatoria, l’obiettivo primario del match sarà per loro quello di ottenere il massimo.
Per contro, non ci sono dubbi sul fatto che Civitanovese saprà sicuramente difendere il suo ruolo di capolista e proprio in trasferta ha ottenuto dei risultati positivi tanto che la media inglese le attribuisce un sostanzioso +10 in trasferta, contro il -9 delle gare interne che si riferisce a una sconfitta e tre pareggi, compreso quello di domenica scorsa.
Ovviamente non esistono partite facili, tanto che a tutti i livelli del calcio, le sorprese che si manifestano vanno al di là dei pronostici che si basano sulle collocazioni in classifica, per cui in tutte le circostanze la risposta più eloquente la dà il campo.
All’andata fu del resto proprio così, tanto che il Monticelli, che si trovava nella parte bassa della classifica, impose alla capolista al Polisportivo un inaspettato 1-1, gol di Greco quasi all’inizio della gara e pareggio degli ospiti a un quarto d’ora dalla fine.
Pochi i trascorsi fra due formazioni: addirittura in serie D nella stagione 2016-17e Promozione dal 2019-20.
Nella Civitanovese non ci sarà Paolucci incappato domenica nella quinta ammonizione per cui dovrà osservare il conseguente turno di squalifica: ora in diffida ci sono Mandolesi, Ruggeri Sr e Strupsceki.
La gara sarà diretta da Luca Pasqualini della sezione di Macerata, con la collaborazione di Simone Tidei della sezione di Fermo e Federico Sannucci di quella di Macerata. Il sig. Pasqualini ha già diretto cinque partite della Civitanovese, l’ultima in questa stagione a Trodica (1-1).
Sempre sabato, ma al Ciccarelli, con inizio alle 17,30, l’Under 19 della Civitanovese ospiterà la Monterubbianese che all’andata venne superata dai ragazzi di Marcantoni con un perentorio 4-0: reti di Cosignani, Romani e una doppietta di Reschini.
A dirigere la gara Manuel Alighieri della sezione di S.Benedetto del Tronto.