CIVITANOVESE – PALMENSE 2-0. NON È STATO TANTO FACILE. SCONFITTA DI MISURA DELLA UINDER 19

Civitanovese: Taborda, Foresi, Cosignani, Visciano, Greco, Trombetta, Giordani (56’ Mandolesi), Cipriani (46’ Ruggeri Jr), Paolucci (61’ Wali), Becker (46’ Salom), Galli (74’ Ballanti). A disp.: Cannella, Marconi, Perugini, Rapagnani. All.: Francesco Nocera.
Palmense: Camaioni, Bergamini, Germani (35’ Tamburrini), Forò, Carafa, Smerilli, Tassi, Mauro (88’ Marziali), Brunelli (73’ Salvatori), Biondi (67’ Cornero), Vallasciani (85’ Bachaggour). A disp.: Iommi, D’Ambrosio, Pallotti, Mattioli. All.: Enrico Piccioni.
Arbitro: Simone Malascorta della sezione di Jesi, con la collaborazione di Alessio Censori della sezione di S.Benedetto del Tronto e Anthony Lerca di quella  di Jesi.
Reti:  14 Paolucci (rig.), 68’ Wali.

Note: come previsto dal Presidente Federale della FIGC, osservato un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime dell’immane tragedia che ha colpito Turchia e Siria. Ammoniti: Carafa, Forò, Paolucci. Angoli 7-7; spettatori 400 circa; recuperi 1’, 5’.

Civitanova M. – Dopo due pareggi, di cui uno interno, la Civitanovese torna al successo e mantiene il primato in classifica  con il vantaggio di tre punti nei riguardi dell’Aurora Treia. È stata una gara molto combattuta con la Palmese che sotto di un gol, subito in partenza con un calcio di rigore, ha inseguito a lungo il pareggio, sbagliando anch’essa una massima punizione a una quindicina di minuti dal termine.
Rigore per i padroni di casa, che hanno fatto registrare un vivace avvio, al 14’: Fallo di Germani su Giordano e dagli 11 metri il “capitano” Paolucci metteva in rete: è il suo quarto gol sempre su calci di rigore.  La Palmense reagiva efficacemente e al 16’ era Biondi a presentarsi con una pericolosa conclusione che Trombetta intercettava, poi al 26’ c’è stato un affondo sulla fascia destra del vivacissimo Tassi che mandava il suo cross direttamente sul fondo.
Di rilievo nella ripresa al 54’ una punizione senza esito da buona posizione dei rossoblù, ma il tiro di Salom non aveva esito positivo e al 68’ il raddoppio: il veloce Wali anticipava in uscita in portiere ospite, accentrava la sua posizione e concludeva praticamente a porta vuota.
La Palmense continuava a non darsi spacciata e al 76’ falliva un calcio di rigore che poteva riaprire il risultato: c’era un fallo del difensore centrale Trombetta su Cornero, ma dagli undici metri Mauro vedeva neutralizzato il suo tiro diretto nell’angolino basso da un bravissimo Taborda (nella foto), punto di riferimento della difesa rossoblù che ha il minore numero di reti finora subite (undici), assieme alla Portuali di Ancona del girone A.
Nel dopo partita, il tecnico ospite Enrico Piccioni , tempo fa giocatore e allenatore della Civitanovese in C2, ha commentato negativamente il comportamento della sua squadra: “Una gara che abbiamo affrontato senza spirito – ha ammesso – per cui oggi non è stata la Palmense che sto preparando per ottenere una sicura salvezza da raggiungere al più presto possibile”.
Cordiale commento dei padroni di casa con il giovanissimo Andrea Cosignani, classe 2006, che ha fatto il suo debutto nella prima squadra e non a caso è stato convocato nella rappresentativa regionale della Under 17. “Sono contento della mia prestazione – ha sottolineato – e un grazie al mister e alla squadra che mi hanno accolto con tanta simpatia. Spero di avere un futuro nella Civitanovese del campionato in Eccellenza”.

Sconfitta di misura della Under 19 rossoblù nella trasferta di Monticelli con un movimentato 5-4. “Una volta raggiunto il pareggio con due reti di Alessandro Reschini e due di Riccardo Simoni – ha commentato l’allenatore Simone Marcantoni – siamo stati superati negli ultimi momenti della gara quando avevamo realizzato il pareggio. Prova comunque positiva della squadra, per cui posso essere soddisfatto della prestazione”. (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *