CIVITANOVESE SABATO A GROTTAMMARE. L’UNDER 19 OSPITA IL MONTURANO

Alle ore 15 di sabato 18 febbraio Civitanovese in trasferta al Comunale “Pirani” di Grottammare in occasione della 5ª giornata del girone di ritorno. Un testa-coda del girone dal momento che i padroni di casa occupano l’ultimo posto della classifica in coabitazione con la Futura 96, ma non per questo sono da sottovalutare in quanto sabato scorso a Treia, prima di cedere sul 2-1, hanno pareggiato a dimostrazione di possedere un assetto che non è così scadente come appare nella graduatoria.
Trasferta perciò dei rossoblù da affrontare con l’impegno e la determinazione che diventano sempre più visibili sia in campo sia nella tifoseria sempre più vicina alla squadra.
Rientra in difesa Ruggeri Sr, dopo il turno di squalifica per somma di ammonizioni e in linea di massima solo qualche dubbio per Strupsceki che si trova in fase di recupero a seguito di un lieve infortunio di gioco. Come al solito un’alternanza nei vari ruoli da parte di Francesco Nocera per risolvere al meglio le esigenze che si dovessero presentare.
All’andata fu un deludente 0-0 per la “sprecona” Civitanovese, contro un Grottammare che stava portando avanti un brillante inizio di campionato tanto che era secondo in classifica. Poi per loro un lento cammino a ritroso e uno stentato cammino di ripresa con alla guida Gianandrea Mariani, subentrato a Stefano Cuccù.
Unico precedente fra le due squadre, nel campionato di Eccellenza nella stagione 2015-16, con la promozione in Serie D della Civitanovese. Il risultato fu al Polisportivo di 2-0, con reti di Ambrosini e Peronullo e 1-1 al ritorno con rete di Gorini. In quel campionato, rossoblù allenati da Marco Schenardi fino alla sesta di ritorno, poi da Massimo Paci.
Grottammare – Civitanovese sarà diretta da Luca Ricciarini della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Alessandro Bara e Michele Pio Rinaldi entrambi della sezione di Macerata. Il sig. Ricciarini ha diretto Civitanovese – Atl.Centobuchi (1-0) nel campionato dello scorso anno con rete di Visciano (nella foto).

Gara interna invece per la Under 19 che alle ore 17,30 di sabato 18 febbraio ospiterà al Ciccarelli il Monturano, formazione che attualmente è collocata al centro della classifica del girone D. All’andata fu un convincente 2-0 per i ragazzi di Marcantoni con reti di Gattafoni e Reschini.
Gara diretta da Ludovico Pignotti di S.Benedetto del Tronto. Il sig. Pignotti ha già diretto: Grottammare – Civitanovese (0-1) nel campionato 2019-20; Monticelli – Civitanovese (2-4) nel campionato 2021-22 e Civitanovese – Sangiustese (2-3) nella decina di andata di questa stagione. (v.d.s.).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *