PROGETTO CIVITANOVA CITTA’ PER L’INFANZIA

Il Centro per la Famiglia della Città di Civitanova Marche, “Famiglie al Centro”, gestito dall’ASP Paolo Ricci, prosegue anche per l’anno 2023 il ciclo di incontri  sul tema: “Dall’attesa al primo anno di vita”, proposta che rientra all’interno del “Progetto Civitanova città per l’Infanzia”.
Si tratta di iniziative rivolte a persone singole, coppie che stanno vivendo il periodo dell’attesa e della nascita e che desiderano scoprire insieme ai professionisti le diverse fasi che caratterizzano l’evento.
“Con grande soddisfazione – dichiara l’assessore ai Servizi sociali e Famiglia Barbara Capponi – riparte il percorso dedicato alle famiglie sin dal tempo dell’attesa del bambino, momento fondamentale per mettere le fondamenta per una relazione quanto più possibile serena e consapevole, accompagnando i genitori nello straordinario passaggio che vivranno. Ogni bambino è responsabilità dell’intera comunità e l’Amministrazione comunale vuole tangibilmente prendersene cura anche in questo modo, favorendo una comunità con la cultura dell’infanzia e dei suoi bisogni e vissuti”.
Il percorso si svilupperà in sei incontri, in cui verranno affrontate tematiche diverse, che si svolgeranno presso la sede amministrativa dell’ASP Paolo Ricci in Via Einaudi 144.
Questo il calendario:
LUNEDI 20 FEBBRAIO ORE 10,30 “La gestione delle emozioni prima e dopo il parto” (Dott.ssa Michela Tassotti);LUNEDI 27 FEBBRAIO ORE 10 La postura in gravidanza (Dott.ssa Marica Germani);
LUNEDI 6 MARZO ORE 10 “Lo sviluppo dei sensi del bambino prima e dopo la nascita” (Dott.ssa Alessandra Ripari);
MARTEDI 21 MARZO ORE 16.30 “Prepariamoci all’allattamento” (Dott.ssa Maria Grazia Bianchimani);
LUNEDI 27 MARZO ORE 10 “La Lettura come stimolo per lo sviluppo del bambino” (Dott.ssa Simona Carassai);
LUNEDI 3 APRILE ORE 10 Il massaggio infantile (Dott.ssa Marina Marchionni).
Gli incontri sono GRATUITI E SI SVOLGERANNO IN PRESENZA.
Si potrà partecipare ad incontri singoli o all’intero programma.L’iscrizione attraverso il QR Code.
Gli interessati potranno richiedere informazioni all’indirizzo: centro.famiglia@paoloricci.org o chiamando lo 0733/78361.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *