Salvo imprevisti, Civitanovese e Aurora Treia sono le candidate al successo finale e in attesa del confronto diretto che le vedrà di fronte a Treia un qualcosa come il 13 maggio, data di svolgimento della 15ªgiornta del girone di ritorno, il loro, attualmente, è un confronto a distanza. Sabato scorso hanno vinto in trasferta entrambe e la prossima sesta giornata vede sabato 25 febbraio: Aurora Treia – Matelica e il giorno successivo: Civitanovese – Castel di Lama. Più impegnativa la prova della squadra di Passarini, dal momento che gli avversari vincendo sabato alla grande in casa del Corridonia, sono appena al di sotto della zona play off, obiettivo che naturalmente perseguono, mentre l’undici di Nocera ospita una formazione che si trova in una posizione a forte rischio.
Questo non vuol dire che si debba ignorare il concetto che non “esiste partita facile” e perciò da Paolucci e compagni si attende una prestazione di alto impegno tecnico e saranno sicuramente sostenuti dai tifosi che ogni partita danno il loro caloroso incitamento. Per quanto riguarda la formazione, Nocera ha a disposizione tutto l’organico e perciò è nella condizione di fare la scelta più appropriata, magari sulla falsariga di quella di Grottammare.
All’andata la gara Castel di Lama – Civitanovese si è con conclusa con un meritato 0-1, con rete di Garcia. Non ci sono precedenti fra le due formazioni, anche perché la A.S.D. Castel di Lama è nata nel giugno 2020.
La gara sarà diretta da Stefano Cocci della sezione di Jesi, con la collaborazione di Nabil Dahuo e Gianluca Fattori entrambi della sezione di Jesi. Il sig. Cocci ha diretto: Civitanovese – Cluentina (1-1) 3ªritorno del campionato scorso e in questa stagione: Civitanovese – Trodica (4-1) in Coppa Italia e Civitanovese – Futura 96 (2-1) nella 11ª di andata.
Soddisfazione nella Civitanovese per la convocazione negli allenamenti delle Rappresentative Regionali del 1° marzo a Porto S.Giorgio delle Under 19 e Under 17, rispettivamente di Angelo Giordani nella prima categoria e Andrea Cosignani e Cesario Mangiacapre nella seconda.
Pr quanto riguarda la Under 19, dopo la sconfitta di misura sabato contro il Monturano (0-1) dovuta in larga parte dalla indisponibilità di alcuni titolari, sabato 25 febbraio, con inizio alle 15,30, sarà in trasferta a Colli del Tronto, contro l’Azzurra Colli, superata all’andata per 2-0 con rete di Marcaccio e Tempestilli.
La gara sdarà diretta da Alessio Poli della Sezione di Ascoli Piceno, che ha diretto Sangiustese-Civitanovese (2-1) nella settima di ritorno del campionato 2021-22 e Civitanovese – Monticelli (3-1) nella ottava di andata di questa stagione. (v.d.s.).