COPPA ITALIA: CIVITANOVESE – ATL. CENTOBUCHI 1-0.  UN BUON PRIMO TEMPO

Civitanovese: Cannella, Marconi, Ruggeri sr, Rapagnani (74’ Strupsceki), Greco, Ballanti, Giordani (60’Paolucci), Mangiacapre (77’ Cosignani), Galli Guido, Becker (46’ Wali), Mandolesi (55’ Ruggeri jr). A disp.: Taborda, Trombetta, Ripari, Perugini. All. Francesco Nocera.
Atletico Centobuchi: Beni, Delli Compagni, Pietropaolo Gennaro, Pietropaolo Antonio, Guerrero, Russi, Di Salvatore (87’ Fares). A disp.: Filipponi. All. Salvatore Fusco.
Arbitro: Antonio Tarli della sezione di Ascoli Pi ceno, con la collaborazione di Michele Pio Rinaldi della sezione di Macerata e Matteo Malatesta di quella di Ancona.
Rete: 29’ pt Mangiacapre.
Note: un centinaio di spettatori. Ammoniti: Guerrero, Rapagnani, Russi, Marconi, Gennaro Pietropaolo. All’80’ espulso il vice-allenatore ospite Di Francesco. Angoli: 3-7; recuperi: 0’ e 4’.

Civitanova M. – Nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia la Civitanovese è passato con il minimo scarto, più concreta nel primo tempo seppure l’unica azione di rilievo sia stata quella del goal messo a segno dal sedicenne Cesareo Mangiacapre (nella foto), mentre nella ripresa la formazione ascolana è stata più concreta, ma la difesa dei padroni di casa, anche per la bella prova del portiere Cannella, non si è fatta sorprendere.
Dopo una serie di contrasti a centro campo, al 29’ Mandolesi iniziava una bella azione sulla fascia destra e sul suo cross, Mangiacapre dalla breve distanza metteva in rete.  Poi praticamente più nulla di rilievo.
Nella ripresa ospiti più determinati: 52’ un’occasione fallita da Gennaro Pietropaolo che dal limite dell’area non inquadra la porta. Qualche tentativo in contropiede di Wali, ma era Cannella a essere più impegnato: la prima volta al 67’ quando metteva in angolo un pericoloso diagonale di Giorgio Galli, poi al 72’ quando si opponeva con bravura al una conclusione di D’Intino. Civitanovese poi costretta a difendersi nei quattro angoli finali, sempre però tenendo testa agli ospiti alla ricerca del pareggio.
La gara di ritorno avrà luogo mercoledì 22 marzo. L’altra semifinale Cagliese – V.Castelfidardo si è conclusa con il risultato di 2-2. (v.d.s.)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *