E’ entrata nel vivo la festa di San Savino a Civitanova Alta, una ricorrenza sempre festeggiata in onore del Santo della chiesetta della contrada.
La 3 giorni di festeggiamenti che si svolge nel grande piazzale antistante la chiesetta è iniziata sabato sera con la solenne processione e benedizione delle campagne, una festa che con la gestione della Proloco di Civitanova Alta è diventata sempre più grande e partecipata.
Il pomeriggio di domenica 22, dopo il torneo di briscola, è stato allietato dal concerto de “La Banda” tributo a Ligabue, in mattinata c’era stata la camminata metabolica e dalle ore 12:00 l’apertura degli stand gastronomici.
Oggi, lunedì 24 è prevista l’apertura degli stand gastronomici alle 15:30 e a seguire uno spettacolo dei “Billy Rebels”, rockabilly swing e del civitanovese Giovanni Neve che si sta facendo strada nel mondo della musica.
Gran finale per il 25 Aprile con la messa delle 9:30, apertura degli stand gastronomici alle 11:00 subito dopo la lezione gratuita di aerobica.
Dalle 16:00 la musica dei “Belivers Band” per concludere lo spettacolo di Uccio de Santis.
Un programma ricco partito ieri alla grande con la presenza di tante persone anche grazie alla bella giornata primaverile.