SUCCESSO PER CIVITA JAZZ FESTIVAL

Il ritorno del jazz a Civitanova è stato salutato con grande entusiasmo dal pubblico, che ha riempito il teatro Annibal Caro durante i tre concerti in programma per la prima edizione di Civita Jazz Festival. La rassegna è stata inserita nel cartellone di Teatro di Primavera, promosso dall’Azienda dei Teatri di Civitanova e ha visto l’indispensabile collaborazione e contributo della Regione Marche e degli Assessorati al Turismo e Spettacolo e alle Politiche Giovanili del Comune di Civitanova.
Nelle tre serate si sono alternati sul palco musicisti di assoluto spessore: partendo dalla voce intensa e potente di Karima, che ha presentato il suo tributo a Burt Bacharach, passando per Gegè Telesforo, pluridecorato vocalist foggiano, polistrumentista, compositore, produttore discografico, divulgatore, autore e conduttore dei programmi musicali radio e tv più amati dagli appassionati di musica del nostro paese. Telesforo ha anche incontrato gli studenti delle scuole superiori, parlando con loro della sua esperienza artistica. Le conclusioni sono state affidate a Daniele Di Bonaventura, con Ilaria Pilar Patassini & Band Union, con un’anteprima nazionale del suo nuovo album.
Soddisfatto il direttore artistico, Luca Scagnetti: “Con il Civita Jazz Festival 2023 è tornato il grande jazz a Civitanova Marche con un festival ricco non solo di bella musica, ma anche di fortissime emozioni. Una rassegna che ha portato questo genere all’interno del nostro teatro Annibal Caro, location molto apprezzata da tutti gli artisti non solo per l’eccellente acustica, ma anche per la sua bellezza. Le tre serate sono andate praticamente sold out e questa partecipazione così notevole testimonia quanto Civitanova meriti uno spazio dedicato al jazz. È il pubblico a sentirne l’esigenza e mi auguro che l’edizione 2023 di Civita Jazz Festival possa essere la prima di un lungo percorso. Oltre agli Assessorati al Turismo e Spettacolo e alle Politiche Giovanili del Comune, alla Regione Marche e ai Teatri, vorrei personalmente ringraziare Paolo Petrini per aver curato in maniera attenta la grafica e la promozione social e il fonico Andrea Braconi di AB service”.
La Presidente dell’Azienda Teatri, Maria Luce Centioni, sottolinea l’ottima riuscita dell’evento: “Un format bellissimo, con proposte diversificate e di valore, che hanno portato all’Annibal Caro un pubblico molto attento. Un ringraziamento al direttore artistico e a tutto lo staff del Civita Jazz Festival”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *