CIVITANOVESE IN VISITA A TOLENTINO ALL’AURORA TREIA CON IL PRIMATO IN TASCA

Quasi una visita molto attesa della Civitanovese all’Aurora Treia che ha rappresentato, diciamo pure, l’unica avversaria di rilievo del campionato: la gara avrà luogo sabato che, per ordine pubblico, è stata dirottata al “Della Vittoria” di Tolentino, con inizio alle 15.
Palesemente una voglia di rivincita della sconfitta subita nel girone di andata (1-2), come ha accennato il “capitano” dei Rossoblù, Michele Paolucci, nel clima di festa di domenica scorsa, quando si è parlato del campionato reso difficile dalla rivalità che un po’ tutte le formazioni hanno messo nei loro programmi incontrando i Rossoblù.
Certamente l’incontro presenta le sue difficoltà dal momento che l’Aurora Treia cercherà di tenere a distanza di dieci punti e oltre il vantaggio sulla quinta classificata e quindi evitare la prima gara dei play off e cercare alla fine di essere la vincitrice dello spareggio regionale, dal momento che le promozioni non riguardano solo il K-Sport Montecchio, cha ha largamente vinto nel Girone A, e la Civitanovese, che il giorno 4 giugno si incontreranno, forse in campo neutro, per la disputa del titolo regionale, in uanto le quanto sono tre le formazioni che dalla Promozione salgono in Eccellenza.
Pronostico, dunque, incerto  e sicuramente l’incontro vedrà una forte partecipazione delle tifoserie come lo è stato nella gara di andata quando il clima della partita e del dopo partita è stato molto teso.
Nei rossoblù  c’è l’assenza per squalifica di Strupsceki, incappato domenica nella quinta ammonizione, purtroppo uno dei giovani giocatori di spicco della Civitanovese: per il resto non ci dovrebbero essere delle defezioni.
All’andata, come abbiamo ricordato, il risultato è stato di 1-2, con gol di Galli, Voinea (rig) e Marcucci. I precedenti fra le due formazioni risalgono a campionati in Promozione a partire dal 2018-19, con un’alternanza di risultati.
La gara sarà diretta da Antonio Tarli della sezione di Ascoli Piceno, con la collaborazione di Simone Tidei (FM) Michele Pio Rinaldi (MC).  Il sig. Tidei ha diretto Monterubbianese – Civitanovese (1-4), 16.a  della stagione 21.22 e Civitanovese – Atl. Centobuchi (1-0) semifinale di Coppa Italia 22-23. (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *