CIVITANOVESE DALL’AURORA TREIA LA TERZA SCONFITTA: 3-1. COSIGNANI IN NAZIONALE

Aurora Treia: Frascarelli, Gobbi, Marchetti (89’ Nunzi), Romagnoli, Palazzetti (83’ Marini), Mulinari, Andreucci, Fratini, Petrisor, Badiali, Cervigni (69’ Capponi). A disp.: Feliziani, Capradossi, Marcucci, Piancatelli, Buschittari, Di Francesco. All.: Paolo Passarini.
Civitanovese: Taborda, Foresi, Cosignani, Visciano, Greco (54’ Ballanti), Trombetta, Giordani (65’ Cipriani), Rapagnani (53’ Wali), Galli (73’ Ruggeri Sr), Becker (62’ Mandolesi), Garcia. A disp.: Cannella, Marconi, Ruggeri Jr, Fahdi. All.: Francesco Nocera.
Arbitro: Antonio Tarli della sezione di Ascoli Piceno, con la collaborazione di Simone Tidei (FM) Michele Pio Rinaldi (MC).
Reti: 23’ Andreucci, 33’ Galli, 47’ Cervigni, 84’Voinea.
Note: ammoniti: Greco, Giordani, Ballanti, Marchetti, Badiali, Petrisor.

Tolentino – Obiettivo delle squadre scese in campo a Tolentino, per motivi di ordine pubblico, è ovviamente la vittoria: l’Aurora Treia è intenzionata a mantenere il secondo posto della classifica per avere qualche vantaggio nei play off già a portata di mano, la Civitanovese vuole fare bella figura per il ruolo di capolista raggiunto con largo anticipo. A riposo prudenziale Paolucci che intende giungere nella migliore condizione fisica all’ultima gara di campionato e allo spareggio per il titolo regionale contro la vincitrice del girone A, K-Sport Montecchio, che avrà luogo il 4 giugno. Bella cornice di spettatori al “Della Vittoria” con la tifoseria dell’Aurora in tribuna e quella festosa rossoblù sistemata nella gradinata.
Partita vivacissima sin dall’inizio e l’undici di Passarini appare più determinata tanto che al 23’ Davide Andreucci di testa concludeva in mischia: è il suo undicesimo gol. La Civitanovese non ci sta’, prima ci prova con Trombetta al 29’ con una punizione che fa tremare i legni della porta di Frascarelli, poi al 33’ è Giorgio Galli a trovare la sua sesta rete, con un primo tentativo intercettato dalla difesa e sulla respinta era bravo a mettere in rete.
Ripresa. Una nuova fiammata dell’Aurora che ritornava in vantaggio con Cervigni a conclusione di un rapido affondo. La Civitanovese ci prova, ma il portiere avversario Frascarelli ci mette davvero non una ma due mani per difendere la sua rete. Era poi l’Aurora all’84’ a mettere a segno la terza rete con Petrisor Voinea che anche all’andata, segnò al Polisportivo la prima delle due reti che determinò la prima sconfitta interna della Civitanovese.
Amarezza a parte per la terza sconfitta in campionato, una buona notizia, come si può leggere:
“La Civitanovese Calcio è lieta di comunicare la convocazione di Andrea Cosignani (nella foto) nella Nazionale Under 17. Il giovane talento Civitanovese è stato selezionato per partecipare alla quindicesima edizione della Lazio Cup, un prestigioso torneo internazionale per la categoria Allievi.
La rappresentativa Under 17 LND, guidata dal tecnico siciliano mister Sanfratello, si unirà ad altre sedici formazioni provenienti da squadre professionistiche e dilettantistiche di sette nazioni diverse. Questa competizione si svolgerà dal 16 al 21 maggio sui campi nella provincia di Roma e Frosinone, offrendo ai giovani calciatori un’opportunità unica di mettersi alla prova a livello internazionale.
Andrea Cosignani, classe 2006, è uno dei ventidue calciatori convocati dal tecnico Sanfratello e raggiungerà la sede del raduno a Fiuggi domenica. Lunedì mattina, la squadra sosterrà una sessione di allenamento in preparazione per il torneo. Il debutto nel Girone B avverrà martedì 16 contro i talentuosi calciatori del Mazembe, provenienti dalla Repubblica Democratica del Congo”. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *