CIVITANOVESE: UN UTILE TURNO DI RIPOSO. ANTICIPAZIONI SULL’ ECCELLENZA

Alla penultima giornata di campionato, la sedicesima del girone di ritorno che avrà luogo sabato 20 maggio, la Civitanovese effettuerà, come previsto dal calendario, il previsto turno di riposo che, come è noto, non determinerà nessuna complicazione in classifica, anzi rappresenta una utile pausa in vista della gara interna di sabato 27 maggio contro il Casette Verdini, e la gara per il titolo regionale contro la vincitrice del girone A, K.Sport.Montecchio.  A tale proposito, sono in corso contatti fra le due Società e il Comitato Regionale per determinare il giorno e l’ora di effettuazione e il campo designato che molto probabilmente sarà il Polisportivo.  Tutto ciò contrariamente a quanto previsto dal C.U. n. 189 che stabiliva l’11 giugno, giorno di effettuazione dello spareggio, e la individuazione di un campo neutro.
Sta emergendo l’ipotesi dello svolgimento della gara giovedì primo giugno, alle 20,30. Daremo sollecitamente notizia non appena sarà raggiunto l’accordo.
Una prima anticipazione sulle novità del Campionato di Eccellenza 2023-24. In primo luogo la decisione del Comitato Regionale delle Marche, come previsto dalla Lega, di ridurre a due il numero dei giocatori fuori quota da impiegare negli incontri e perciò nella prossima stagione, sia in Eccellenza che in Promozione, l’impiego riguarderà uno nato dal 1.1.2003 e un altro dall’1.1.2004, e in secondo luogo la probabile composizione del girone unico di Eccellenza.
In merito ai giovani la Civitanovese ha dato una confortevole testimonianza nel campionato che sta per concludersi e che riguarda: Riccardo Angeloni (03), Andrea Cosignani (06), Manouane Fahdy (04), Federico Foresi (03), Angelo Giordani (04), Luca Malaccari (04), Cesareo Mangiacapre (06), Alessandro Marconi (04), Riccardo Marini (03), Michele Perugini (05), Alessandro Reschini (05) e Riccardo Tempestilli (05), tutti giovanissimi che hanno fornito, un po’ tutti, un lodevole apporto.
La seconda anticipazione, la probabile composizione del girone del Campionato di Eccellenza Marche , che ha avuto la promozione in serie D dell’Atletico Ascoli, la retrocessione  dalla serie D del Tolentino e Montegiorgio, le retrocessione dall’Eccellenza del Porto S. Elpidio (ultima classificata) e  direttamente del Fabriano Cerreto e Marina, per cui è possibile prevedere un girone di 16 formazioni così composto:  1) Atletico Gallo, 2)Azzurra Colli, 3)Castelfidardo, 4) Chiesanuova, 5) Civitanovese,  6) Fossombrone, 7) Jesina,  8) Maceratese, 9) Montegiorgio, 10) Montecchio, 11) Montefano, 12) Sangiustese, 13)Tolentino, 14) Osimana, (15) Urbino,  16) Valdichienti.
Un bel programma di incontri ad alto livello agonistico: attenzione, bisogna comunque attendere l’ufficializzazione del Comitato Regionale. È convinzione di molti sostenitori che l’assetto attuale della Civitanovese, con qualche ritocco, possa fare bella figura anche nel campionato superiore.  (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *