CAMPIONATI ITALIANI DI PATTINAGGIO CORSA: MATILDE BIONDI E GIULA PRESTI CONTINUANO A COLLEZIONARE PRESTIGIOSE MEDAGLIE

Matilde Biondi e Giulia Presti hanno brillato ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa su strada Junior e Senior che si sono svolti la scorsa settimana a San Benedetto del Tronto.
Matilde e Giulia, studentesse del Liceo Sportivo “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio, rispettivamente al 3° e al 4° anno, su quattro gare disputate sono salite ben quattro volte sul podio: tre ori e un argento per Giulia, un oro, un argento e due bronzi per Matilde. Grande soddisfazione è stata espressa dal loro allenatore Guido Cicconi e dalla società Rolling Bosica di Martinsicuro a cui Giulia è approdata quest’anno e dove Matilde milita da sei anni.
Già in precedenti competizioni in ambito nazionale ed internazionale, Giulia pluricampionessa agli europei e Matilde più volte sul podio, hanno dimostrato carattere e perseveranza, mettendo in campo insieme alle loro doti sportive anche spirito di squadra, senso del sacrificio e tanto impegno.
Per la Rolling Bosica i Campionati Italiani di San Benedetto del Tronto hanno rappresentato l’ennesima conferma dei positivi pronostici fatti alla vigilia dell’evento sportivo durante il quale tutti gli atleti con i colori sociali hanno disputato gare di altissimo livello. Le gare che si sono svolte su asfalto e con condizioni meteo molto variabili sono state un vero e proprio tavolo di prova, una sfida superata a pieni voti.
Ora l’attenzione è tutta rivolta al prossimo appuntamento nazionale con i Campionati Italiani corsa su pista che si svolgeranno a Pollenza (MC) dal 9 all’ 11 giugno, altra vetrina importante in vista dei due appuntamenti più attesi della stagione agonistica: i Campionati Europei che si disputeranno in Francia a luglio e i Campionati del Mondo che si terranno in Italia ad Alte Ceccato (VI) a fine agosto.
Dunque in calendario sono previste nuove sfide molto impegnative per Matilde e Giulia, forza ragazze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *