CIVITANOVESE – CASETTE VERDINI: 2-1. GIOVEDI’ 1 GIUGNO FINALE REGIONALE

Civitanovese: Taborda (82’ Cannella), Marconi, Ruggeri sr, Visciano, Ballanti, Trombetta, Strupsecki (30’ Mandolesi), Giordani (75’ Cosignani), Paolucci (66’ Cipriani), Garcia, Galli (50’ Becker). A disp.: Foresi, Ruggeri jr, Greco. All. Francesco Nocera.
Casette Verdini: Grifi, Tidei (80’ Romanski) Bordi, Lami ( 66’ Barchetta), Menchi (84’ Ghannoui), Tacconi, G.Ameth Tidiane, Russo, Ulivello (74’ Ribichini), Malaccari, Sejfullai (88’ Capozucca). A disp.: Ciminari, Maffei, Pianelli. Ramadori. All.: Roberto Lattanzi.
Arbitro: Jacopo Allfonsi della sezione di S.Benedetto del Tr., con la collaborazione di Stefano Morganti della sezione di Ascoli Piceno e Ilaria Zarletti di quella di S.Benedetto del Tr.
Reti: 22’ Garcia, 42’ Ulivello, 76’ Mandolesi.
Note: pomeriggio di sole, leggermente ventilato; terreno in buone condizioni. Ammoniti: Marconi, Paolucci, Giordani, Cipriani. Spettatori circa 500; angoli 7-2; recuperi 1’, 4’.
Civitanova M. – Nelle aspettative festose dei tanti tifosi presenti al Polisportivo, per la Civitanovese non finisce solo una stagione brillante, ma ne inizia un’altra che la pone fra le formazioni più importanti della regione. Il presidente Mauro Profili è impegnato nel cercare di consolidare l’assetto societario e quanto prima ci saranno le possibili soluzioni di gestione della prossima stagione.
A parte l’esito positivo della gara contro il Casette Verdini, che rappresenta se non altro una festosa conclusione dal momento che il successo stagionale era stato già raggiuto, giovedì 1 giugno, alle 20,45, avrà luogo al Polisportivo la finale per il titolo regionale del campionato di Promozione contro il K.Sport. Montecchio. Un avvenimento di forte richiamo e prestigio.
Contro il Casette Verdini non è stato per niente facile per l’impegno profuso dall’undici di Lattanzi, anche se le occasioni più favorevoli sono state per il rossoblù che al 19’sono andati per la prima volta vicini al gol con Garcia che dalla breve distanza non riusciva a concludere. Ci provava poi Paolucci al 21’ con un gran sinistro che Grifi neutralizzava. Al 22’ il primo gol: cross dalla sinistra di Visciano e Garcia questa volta non falliva: è la sua settima rete oltre le quattro in Coppa Italia. Al 42’ il pareggio: lancio profondo per gli ospiti di Tidei e Ulivello, favorito anche dal vento favorevole, s’involava verso Taborda con un rasoterra nell’angolo destro.
Nella ripresa al 46 un tiro di Giordani consentiva a Grifi di esibirsi in un bella deviazione in angolo, due occasioni fallite in contropiede da Paolucci e Becker e al 76’ il gol vittoria di Mandolesi che utilizzava al meglio una indecisione della difesa.
Pomeriggio, dunque, di festa, con la sfilata, nell’intervallo fra il primo e secondo tempo, di tutto il settore giovanile, oltre un centinaio di giovanissimi atleti, guidati dal responsabile del settore Davide Lazzarini e poi nel primo dopo partita, una colossale merenda con panini con “porchetta” e bite per i giocatori e tecnici delle due squadre, cronisti compresi, in un clima di partecipazione e soddisfazione. (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *