Giovedì 1° giugno, con inizio alle 20,45, avrà luogo la sfida fra le vincitrici dei due gironi regionali del campionato di Promozione: Civitanovese e K-Sport Montecchio. Per lo svolgimento della gara si sarebbe dovuto ricorrere, come previsto dal C.U.189, al sorteggio della sede in cui l’incontro si sarebbe dovuto svolgere. Evidentemente le due società hanno concordato sulla scelta del Polisportivo, per favorire la partecipazione di un maggior numero di spettatori, dal momento, sempre come previsto dal regolamento regionale, in situazioni del genere si ricorre alla suddivisione dell’incasso: 65% alla società ospitante e 35% a quella ospitata. A parte questi cenni, che possono apparire marginali, si tratta di una sfida molto interessante fra due formazioni che hanno dominato i loro rispettivi gironi: Il Montecchio ha collezionato 80 punti, con 25 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, con72 gol all’attivo e 30 subiti, un quoziente migliore di quello rossoblù che ha 69 punti 20 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte. Nei pesaresi i marcatori eccellenti sono Dominici e Peluso con undici reti all’attivo per ognuno. Non è da meno il “nostro” Paolucci che ha all’attivo dieci reti in campionato e tre in Coppa. A proposito di numeri, nella graduatoria delle presenze in campionato, al primo posto si trova Taborda con 2.872 minuti di presenza, Visciano 2.638 e Ballanti 2.337, numeri di rilievo se si considera che in 32 partite, non tenendo conto delle due giornate di riposo, il minutaggio complessivo è di 2.880.
Tutto sommato, c’è da aspettarsi una partita di estremo interesse tecnico e agonistico ed entrambe le contendenti daranno il massimo del loro potenziale in quella che sarà una sfida nell’Eccellenza della prossima stagione, per cui c’è da attendersi una bella cornice di spettatori.
Nella bella foto di Alessandro Argentesi, una delle tante scattate nell’ultima giornata e inserite nel sito rossoblù, la presenza delle mascotte in campo con la squadra e la graziosa piccola che ha portato il pallone.
La gara sarà diretta da Lorenzo Paoletti della sezione di Fermo, con la collaborazione di Alessandro Baza della sezione di Macerata e Mirko Baldisseri di quella di Pesaro. Il sig. Paoletti ha diretto Civitanovese-Potenza Picena: 1-0 nella Coppa Italia di questa stagione. (v.d.s.).